Bologna, 2-1 in rimonta sull'Hapoel Haifa. Ma c'è un infortunio pesante

I rossoblù creano, ma sprecano sotto porta: rimediano con un rigore e un tiro deviato

Bologna, Taider realizza il rigore contro l'Hapoel Haifa (Schicchi)

Bologna, Taider realizza il rigore contro l'Hapoel Haifa (Schicchi)

Castelrotto (Bolzano), 22 luglio 2016 - Prima amichevole vera e altra vittoria. Il Bologna continua a crescere e piega pure l'Hapoel Haifa, che solo tre giorni fa aveva messo in difficoltà il Sassuolo (sconfitta 1-0). Vittoria di sostanza, per la banda di Donadoni.
 
I rossoblù creano occasioni su occasioni: Di Francesco, Verdi Rizzo e Brienza si presentano a tu per tu davanti al portiere avversario ma non concretizzano. Gli israeliani, subiscono, ma trovano il vantaggio con Adilson, in contropiede, con Cherubin che sbaglia la linea del fuorigioco. Il Bologna ricomincia a tessere gioco e trova il pari su rigore conquistato da Verdi a inizio ripresa: lo trasforma Taider. Il Bologna sfonda a più riprese, crea, ma il gol vittoria arriva solo su un tiro di Donsah deviato
 
Il gioco c'è, per di più contro una squadra più avanti nella preparazione. La freddezza sotto porta non ancora. Donadoni gioca con Verdi finto 'nueve', ma si sente l'assenza di un bomber sotto porta. L'amichevole si chiude con una cattiva notizia: Gastaldello rimedia una distorsione alla caviglia destra. Ritiro finito, dovrà essere valutato in vista Kitzbuhel. E domani il Bologna replica con il Terek Grozny: atteso l'esordio di Nagy.
 
 
Il tabellino di Bologna-Hapoel Haifa 2-1
(Primo tempo 0-1)
 
BOLOGNA (4-2-3-1): Da Costa (73′ Sarr); Krafth (61′ Mbaye), Gastaldello (46′ Rossettini), Cherubin (73′ Silvestro), Masina (46′ Boldor); Taider (61′ Pulgar), Crisetig (61′ Donsah); Di Francesco (61′ Krejci), Brienza (73′ Calabrese), Rizzo (73′ Mounier); Verdi (67′ Floccari). All. Donadoni.
HAPOEL (4-4-2): Petrus, Sardal, Ofek, Haim, Nissim (65′ Gal); Hesam, De Paula (40′ Rotem), Dorra, Maxim; Golan, Adilson (65′ Maaran). All. Cohem.
Arbitro: Detta.
Reti: al 34′ Adilson (H), al 52′ rig. Taider (B), all'83′ Donsah
Note: 700 spettatori circa.
è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro