Bologna Fc, Donadoni torna al 4-3-3 per l'Inter

Nella partitella si è rivisto il modulo più redditizio fino ad ora per i rossoblù. Le strategie per San Siro

Roberto Donadoni, allenatore del Bologna (FotoSchicchi)

Roberto Donadoni, allenatore del Bologna (FotoSchicchi)

Bologna, 7 febbraio 2018- Roberto Donadoni riparte dal 4-3-3. Dopo la sconfitta di domenica con la Fiorentina, nonostante il tentativo di cambio modulo a sorpresa con Dzemaili schierato alle spalle della coppia Palacio-Destro, il Bologna è tornato alle origini.

Nella partitella in famiglia disputata questa mattina alla ripresa degli allenamenti in vista della trasferta di San Siro con l'Inter i rossoblù si sono infatti disposti con quattro difensori, tre centrocampisti e con il tridente offensivo a completare l'undici.

Segnale che a San Siro dovrebbe essere adottato nuovamente il modulo più redditizio fino ad ora per il Bologna. Pochi dubbi in difesa dove è stata ricomposta la coppia Gonzalez-Helander con Masina a sinistra e Krafth, vista l'assenza di Mbaye a destra.

Carte ancora mischiate invece per quanto riguarda gli interpreti offensivi: da una parte c'era Destro con Krejci e Di Francesco ai suoi fianchi, mentre dall'altra Palacio in mezzo tra Orsolini e Falletti. Oltre a Mbaye, assenti il lungodegente Simone Verdi, alle prese con terapie specifiche, Angelo Da Costa, che ha svolto lavoro differenziato, e Simone Romagnoli, allenatosi a parte per una contrattura ai flessori della coscia sinistra. Proprio il difensore ex Empoli, arrivato nell'ultimo giorno del calciomercato invernale sarà presentato domani alle ore 14. Doppio allenamento per il resto della truppa alle 11,30 e alle 14.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro