Bologna, un ritorno importante in ottica Inter

Allenamento post-Sampdoria a Casteldebole: Donadoni ritrova una pedina a centrocampo

Federico Viviani con la maglia del Bologna (LaPresse)

Federico Viviani con la maglia del Bologna (LaPresse)

Bologna, 22 settembre 2016 - Sono ripresi questa mattina alle 11 gli allenamenti del Bologna per preparare la partita di domenica alle ore 15 contro l'Inter. Con la soddisfazione e la gioia per la terza vittoria casalinga consecutiva ancora ben presenti, i titolari di ieri sera con la Sampdoria hanno svolto lavoro di scarico, mentre tutti gli altri, dopo un riscaldamento atletico a ritmi sostenuti ed esercitazioni tecniche hanno disputato una partitella a campo ridotto.

Federico Viviani, fermatosi alla vigilia della partita con il Napoli per una contusione alla coscia, ha ripreso regolarmente a lavorare assieme ai compagni. Anche Alfred Gomis, seppur con un'evidente fasciatura, si è rivisto sul campo di Casteldebole. Il portiere, che due settimane fa si era fratturato il quinto metacarpo della mano sinistra, ha svolto esercizi esclusivamente per gli arti inferiori. Ancora troppo presto per ricominciare a parare.

Presente a bordo campo, assieme ai dirigenti Marco Di Vaio, Riccardo Bigon e Claudio Fenucci, anche Antonio Mirante. Il numero 83 rossoblù, che ieri sera aveva festeggiato dalla Field Box del Dall'Ara la vittoria e il gol di Destro, a lui dedicato, rimane parte integrante di questo gruppo, anche se per il momento è in attesa di sapere quando potrà tornare ad indossare i guantoni. Domani, a due giorni dalla sfida di San Siro, il Bologna proseguirà i lavori con una seduta di allenamento a porte chiuse.

BOLO3_17260070_203152
BOLO3_17260070_203152

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro