Bologna-Juventus 1-2, Donadoni: "Abbiamo dimostrato di potercela giocare con le big"

Serie A, 38esima giornata. Il mister si congeda con un plauso ai tifosi "che ci hanno accompagnato sempre in un'annata complicata". E sul futuro: "Valuteremo gli innesti necessari per rafforzarci"

Roberto Donadoni (foto Schicchi)

Roberto Donadoni (foto Schicchi)

Bologna, 27 maggio 2017 - Inizia il tempo dei bilanci per Roberto Donadoni che dal fischio finale di Bologna-Juventus, persa dai rossoblù 2-1, comincia subito a pensare alla prossima stagione: "Oggi - comincia - abbiamo dimostrato di potercela giocare anche con una grande squadra. Ora - dice il mister - valuteremo la stagione per individuare gli innesti necessari per rafforzarci". 

BOLOGNAJUVE_23010384_183403
BOLOGNAJUVE_23010384_183403

Oltre alle operazioni di mercato, il suo Bologna dovrà fare tesoro dell'annata appena conclusa. "Dobbiamo imparare a commettere meno ingenuità - spiega Donadoni. Dobbiamo imparare dai nostri errori e - aggiunge - mettere in campo più cattiveria". Non sempre infatti la sua squadra è scesa sul terreno di gioco con il sangue agli occhi. "Molto spesso - evidenzia Donadoni - abbiamo sbagliato atteggiamento". A non sbagliare atteggiamento sono invece stati i tifosi rossoblù. "È stato un campionato dispendioso e duro - ammette il tecnico - e il plauso più grande va ai nostri tifosi che ci hanno accompagnato sempre in un'annata complicata. Il prossimo anno - conclude - vogliamo dar loro maggiori soddisfazioni".

Rivivi le emozioni della partita, cliccando qui

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro