Bologna, Kevin Prince Boateng si offre

Il ghanese svincolato dal Milan si propone: ecco la sua richiesta. L’esterno spagnolo del Genoa è il nome nuovo per i rossoblù

Kevin Prince Boateng, l’ultima stagione al Milan, si è offerto al Bologna (Newpress)

Kevin Prince Boateng, l’ultima stagione al Milan, si è offerto al Bologna (Newpress)

Bologna, 26 giugno 2016 - La moglie (e che moglie) l’ha trovata: l’ex velina Melissa Satta, impalmata proprio ieri nell’esclusiva cornice della chiesa Stella Maris di Porto Cervo. La squadra no, quella la cerca ancora: per questo il suo agente ha bussato anche all’uscio di Casteldebole. Lui è Kevin Prince Boateng, 29 anni, centrocampista d’assalto di passaporto tedesco e naturalizzato ghanese, fratello del Jerome difensore del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca.

Conclusa la tutt’altro che irresistibile seconda avventura al Milan (7 presenze e un gol da gennaio a maggio) il ‘Principe’ adesso si ritrova senza corona. Attualmente è svincolato e per accasarsi punta a un ingaggio da quasi 800 mila euro netti a stagione, per fare cifra tonda e arrivare al milione attraverso i bonus. Il suo agente ha avviato contatti con mezza serie A, tra cui Torino, Cagliari (entrambe hanno detto ‘no grazie’), Sampdoria, Genoa e, per l’appunto, Bologna. Reazioni da Casteldebole improntate, per il momento, alla freddezza.

Trattasi di un giocatore fisicamente da ricostruire che ad oggi non rientra nei parametri di un club che, dovunque si guardi in giro, tiene nel mirino soprattutto i giovani. Come l’interista Gnoukouri, pedina di centrocampo di cui si parla intensamente da giorni: un nuovo incontro coi nerazzurri è fissato per l’inizio della settimana. Un altro ventenne che piace è il nazionale ungherese Nagy, ‘cervello’ designato (ma su cui la concorrenza è agguerrita) in caso di partenza di Diawara.

Per l’attacco il nome nuovo è quello dello spagnolo del Genoa Diego Capel, esterno offensivo di piede sinistro, classe ‘88, che con Gasperini nell’ultima stagione non ha giocato con continuità. Bigon ieri ha fatto un sondaggio, ma sul giocatore ci sono anche Pescara e Chievo.

m. v.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro