Bologna, 25 ottobre 2017 - Il Bologna è sceso in campo al Dall’Ara per la decima giornata del campionato di serie A contro la lanciatissima Lazio (FOTO). I rossoblù di mister Donadoni, privi di Palacio,  sono stati schiacciati nel primo tempo dai laziali ma nella ripresa sono venuti fuori fino all'arrembaggio finale in cerca del pareggio. La partita è finita 1-2.

La Lazio era reduce dalla vittoria casalinga per 3-0 sul Cagliari mentre il Bologna aveva perso a Bergamo contro l’Atalanta per 1-0.

Segui la diretta della partita in tempo reale cliccando qui.

Ecco le formazioni ufficiali:

BOLOGNA: Mirante; Krafth, De Maio, Helander, Masina; Donsah, Crisetig, Pulgar; Verdi, Destro, Krejci. All.: Donadoni.

LAZIO: Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. All.: Inzaghi.

ARBITRO: Massa di Imperia.

La partita di stasera arriva dopo tutte le polemiche seguite alle offese antisemite durante Lazio-Cagliari. Prima della partita, sono stati distribuiti foto di Anna Frank con la maglia rossoblù. E i giocatori della Lazio ha reso omaggio anche alla memoria di Arpad Weisz, l'allenatore ebreo ungherese deghli anni Trenta, che portò il Bologna alla conquista di due scudetti e di un trofeo dell'Esposizione a Parigimorto prima di morire Auschwitz. A Weisz è intotolata la curva ospiti. Il centrocampista della Lazio, Lulic, con il ds Ighli Tare e dal club manager Angelo Peruzzi hanno deposto una corona di fiori ai piedi della lapide.

Gli Irriducibili biancocelesti - che proprio nella curca Wesz avrebbero dovuto sedere - hanno invece scelto di non partecipare alla trasferta a Bologna.

Serie A, tutti i risultati e la classifica.