Bologna, Maietta tira un sospiro di sollievo

Ecco il responso per il difensore, uscito in barella dal 'Bentegodi'

Bologna, Domenico Maietta esce in barella dal Bentegodi (LaPresse)

Bologna, Domenico Maietta esce in barella dal Bentegodi (LaPresse)

Bologna, 27 ottobre 2016 - Sospiro di sollievo in casa Bologna: Domenico Maietta dovrà stare lontano dai campi per 3-4 settimane, ma fortunatamente non dovrà operarsi. I timori, espressi nel post partita di ieri da Roberto Donadoni, più dispiaciuto e preoccupato per l’infortunio del suo difensore che per l’autogol di Mbaye costato il pareggio del Chievo, sono stati confermati solo in parte oggi pomeriggio.

Gli esami a cui si è sottoposto il centrale 34enne, uscito al 25’ del secondo tempo in barella, hanno evidenziato la distorsione al ginocchio destro senza però un interessamento capsulo legamentoso. Dopo la lesione di primo grado ai flessori della coscia sinistra che lo aveva costretto ad uno stop di tre settimane ad inizio stagione, Maietta salterà un altro mese di campionato.

Nel frattempo il resto della squadra ha ripreso gli allenamenti in vista della gara di sabato alle 18 contro la Fiorentina. I titolari di Verona hanno svolto una seduta di scarico. Lavoro più intenso con partitella finale per tutti gli altri. Al gruppo si è riunito Emil Krafth, mentre Mattia Destro ha proseguito con il lavoro differenziato. Assente invece Vasilis Torosidis a causa di un affaticamento ai flessori della coscia sinistra. Domani alla vigilia dell’11° giornata di campionato rifinitura a porte chiuse per il Bologna e Donadoni parlerà alla stampa a Casteldebole alle 13,30.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro