Bologna, si rivede Destro. Le ipotesi sul suo rientro

L'attaccante rossoblù torna ad allenarsi. Intanto Donadoni valuta il turnover con il Chievo

Bologna, si avvicina il recupero di Mattia Destro (LaPresse)

Bologna, si avvicina il recupero di Mattia Destro (LaPresse)

Bologna, 24 ottobre 2016 - Dopo due settimane di terapie e lavoro in palestra Mattia Destro questa mattina ha ripreso ad allenarsi sul campo, seppur seguendo un programma di allenamento differenziato. Una buona notizia per Roberto Donadoni che può cominciare a valutare personalmente lo stato di forma del suo attaccante, a cui il 10 ottobre era stata diagnosticata una piccola lesione di primo grado al soleo della gamba destra.

Impossibile che il bomber rossoblù torni a disposizione per la partita di mercoledì sera contro il Chievo. Qualche possibilità in più, invece, di rivederlo in campo nel derby dell'Appennino di sabato contro la Fiorentina almeno per uno spezzone di gara. Spetterà però al tecnico, ai medici e allo stesso Destro prendere una decisione, per non forzare il recupero ed averlo in forma accettabile nel posticipo serale di domenica 6 novembre con la Roma. A complicare leggermente la situazione il doppio impegno ravvicinato, che il resto della squadra ha cominciato a preparare già da oggi. I titolari di ieri hanno svolto lavoro di scarico mentre tutti gli altri si sono allenati sul campo di Casteldebole, disputando anche una partitella.

Considerato il grande dispendio di energie della partita contro il Sassuolo, Donadoni ha fatto capire che mercoledì alle 20,45 al Bentegodi potrebbe fare un po' di turnover: “Soprattutto chi non ha giocato - ha dichiarato nel post partita di domenica sera - dovrà essere bravo a farsi trovare pronto". Sicuramente pronto sarà il capitano Daniele Gastaldello, che ha scontato le due giornate di squalifica inflitte dal Giudice Sportivo dopo la partita con il Genoa. Domani, alla vigilia della 10 giornata di campionato, che sarà arbitrata dal sig. Pasqua di Tivoli, il Bologna sosterrà una seduta di rifinitura.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro