Bologna, l'infortunio di Mbaye: rischia un mese di stop

Nessuna lesione, invece, per Poli, autore del primo gol contro la Spal

L'infortunio di Mbaye in Bologna-Spal (foto LaPresse)

L'infortunio di Mbaye in Bologna-Spal (foto LaPresse)

Bologna, 16 ottobre 2017- Tegola Ibrahima Mbaye in casa rossoblù: il 22enne dovrà saltare le prossime 4 gare di campionato. Il Bologna, ieri pomeriggio, non si è fermato nemmeno davanti alla Spal, ottenendo così la terza vittoria consecutiva in campionato; durante i 90 minuti del Dall'Ara sono invece stati costretti allo stop proprio il laterale destro ed Andrea Poli, usciti entrambi dal campo nella ripresa con un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra.

Se al centrocampista, che ha sbloccato il derby alla mezz'ora, sono state escluse lesioni dagli esami medici a Mbaye è andata decisamente peggio: il senegalese ha infatti riportato una lesione di primo grado e i tempi di recupero per lui sono previsti in tre-quattro settimane.

Roberto Donadoni dovrà così rinunciare a Mbaye per le gare contro Atalanta, Lazio, Roma e probabilmente anche Crotone. Il resto della squadra intanto questa mattina si è ritrovata a Casteldebole: i titolari hanno svolto un lavoro di scarico in palestra, mentre tutti gli altri hanno disputato una serie di partitelle a campo ridotto.

Domani giorno di riposo e mercoledì riprenderà la preparazione alla trasferta di Bergamo con una doppia seduta di allenamento in programma alle 10 e alle 15. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro