Bologna, Donadoni: "C'è rabbia, abbiamo perso per un'ingenuità"

Serie A, posticipo. I rossoblù sconfitti dal Milan a San Siro per 2-1

Roberto Donadoni dopo la partita a San Siro (foto Schicchi)

Roberto Donadoni dopo la partita a San Siro (foto Schicchi)

Milano, 10 dicembre 2017- "C'è rabbia perché in queste gare non devi concedere il risultato pieno all'avversario". L'impressione di un arrabbiato Roberto Donadoni è che al suo Bologna manchi sempre un centesimo per fare un euro e raccogliere punti contro una delle cosiddette Grandi, cosa successa solo in casa con l'Inter in questa prima parte di stagione: "Non siamo mai stati nettamente inferiore ai nostri avversari-dice l'allenatore rossoblú-, ma a volte siamo troppo preoccupati e questo ci toglie determinazione e convinzione".

Quel centesimo che è mancato questa sera a San Siro, prende forma e concretezza nelle parole del tecnico bergamasco: "Peccato, perché abbiamo avuto le chance per vincerla sul punteggio di 1-1, ma manca sempre qualcosina che faccia la differenza come ad esempio l'ultimo passaggio o un controllo. Serviva anche quel pizzico di malizia in piú: abbiamo subito il secondo gol nel nostro momento migliore, è stata un'ingenuità. Non dobbiamo piú accontentarci di fare solo belle prestazioni". Molto deluso anche l'autore del gol del momentaneo pareggio Simone Verdi: "C'è rammarico per l'occasione persa-dice l'esterno amareggiato dalla sconfitta. Il mio gol resta, ma se non porta punti non ti dà nulla. Nel primo tempo abbiamo approcciato male la gara, poi abbiamo reagito, ma non possiamo aspettare tutte le volte uno schiaffo come contro il Cagliari per reagire. I due gol presi questa sera sono due gol banali.Tutti i gol li abbiamo subiti perché non marchiamo bene in area di rigore e dobbiamo migliorare in questo".

Giancarlo Gonzalez usa invece il termine fastidioso per descrivere la sconfitta di San Siro: "La sconfitta-dice il difensore- è fastidiosa perché è quello che manca per fare il salto di qualità in classifica. Dobbiamo fare meglio, gestire piú la palla e sfruttare meglio le occasioni avute in contropiede". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro