Bologna, giallo Mirante, fermo almeno 5 mesi. Cerci non arriva

Chiusura di calciomercato, ultime trattative. Preso il portiere Gomis, 23 anni, per sostituire Mirante

Antonio Mirante (Foto Schicchi)

Antonio Mirante (Foto Schicchi)

Bologna, 31 agosto 2016 - C'è stata l'idea Cerci, svanita nel giro di qualche ora, mentre resta il 'giallo' Mirante. E' la giornata convulsa delle ultime ore di calciomercato, che chiude alle 23 di questa notte.

Il club rossoblù a sorpresa ha messo gli occhi su Alessio Cerci, il talentuoso 'cavallone' di fascia di 29 anni, oggi in forza all'Atletico Madrid ma soprattutto a caccia di rilancio. Cerci in Spagna guadagna 2,5 milioni netti all'anno, ma pare che questo non rappresenti un ostacolo dal momento che sarebbero i 'Colchoneros' a sobbarcarsi il grosso dell'ingaggio. L'unico scoglio è rappresentato dalle condizioni del ginocchio destro, operato lo scorso maggio dal luminare spagnolo Ramon Cugat. Nel pomeriggio all'Isolkinetics lo staff medico rossoblù ha verificato le condizioni del ginocchio di Cerci, ma in serata il Bologna ha deciso di non ingaggiarlo: troppo lontani i tempi di recupero per il ginocchio.

Intanto, come un fulmine a ciel sereno, arriva la notizia che il Bologna cerca anche un portiere. Antonio Mirante, in campo anche tre giorni fa allo stadio Olimpico di Torino nella notte in cui i rossoblù sono stati sconfitti per 5-1 dai granata di Mihajolovic, ha infatti un problema personale che potrebbe costringerlo a uno stop.

In serata, è arrivato il comunicato ufficiale: "Il Bologna Fc 1909 comunica che, in seguito a un lieve malore, Antonio Mirante è stato sottoposto presso il Policlinico Gemelli di Roma a una serie di accertamenti medici, che proseguiranno fino ai primi giorni della prossima settimana. L’esito degli esami consentirà di determinare i tempi necessari alla ripresa dell’attività agonistica a pieno regime".

 

ULTIME NOTIZIE: il portiere Gomis ingaggiato dal Bologna

ULTIME NOTIZIE: Cerci non arriva

 

Bologna, la delusione dopo il tracollo di Torino (Foto Schicchi)

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro