Bologna, fenomeno Okwonkwo. "Dedico i gol alla mia mamma"

Tre reti per il nigeriano 19enne rossoblù. "Sono contento per la squadra, ma presto spero di poter portare qui la mia famiglia"

Orji Okwonkwo

Orji Okwonkwo

Bologna, 28 novembre 2017- Vista la sicura assenza per infortunio di Giancarlo Gonzalez nelle prossime due settimane, Roberto Donadoni nella partitella in famiglia disputata questa mattina alla ripresa degli allenamenti ha dato continuità nella formazione dei presumibili titolari alla coppia di centrali De Maio-Maietta, promossa dopo il netto successo di sabato scorso contro la Sampdoria.

Ai loro lati si sono schierati Ibrahima Mbaye a destra ed Adam Masina, che domenica al Dall'Ara contro il Cagliari dovrebbe riprendersi la maglia da titolare lasciata dallo squalificato Torosidis, a sinistra. Assente alla seduta di lavoro, oltre agli infortunati Federico Di Francesco e Cesar Falletti, anche Andrea Poli, il cui posto al fianco di Godfred Donsah ed Erick Pulgar è stato occupato dal giovane della Primavera Michael Kingsley. In attacco infine hanno trovato spazio Rodrigo Palacio, Mattia Destro e Orji Okwonkwo.

"I gol li dedico alla mia mamma che mi segue dalla Nigeria con il resto della famiglia - ha dichiarato ai microfoni di Sky proprio il giovane attaccante nigeriano già autore di tre reti in campionato". "Sono molto contento - ha aggiunto -non solo per i miei gol, ma soprattutto per la squadra, tornata alla vittoria contro Verona e Sampdoria dopo quattro sconfitte in fila. Il primo gol in serie A contro il Sassuolo - ricorda - fu una grande emozione. Donadoni mi rimproverò perché mi ero tolto la maglia per festeggiare. Per il primo gol in A, da tre punti, arrivato oltre il 90 esimo mi sono lasciato andare, ma aveva ragione e l'ho imparato: a Verona sono corso a recuperare il pallone dalla rete e Donsah dopo tre minuti ha realizzato la rete della vittoria". Mercoledì la preparazione alla gara contro il Cagliari continuerà con una seduta di allenamento alle ore 11 a porte aperte a Casteldebole. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro