Bologna, arriva Palacio / FOTO

L'argentino è il rinforzo per l'attacco richiesto da Donadoni dopo l'infortunio di Falletti e data l'indisponibilità di Avenatti

Palacio nel suo primo allenamento (foto Schicchi)

Palacio nel suo primo allenamento (foto Schicchi)

Bologna, 16 agosto 2016 - Alla débacle col Cittadella, il Bologna reagisce battendo un colpo: è in arrivo Rodrigo Palacio (35 anni). L'attante, ex Genoa, Inter e nazionale argentina, è atteso in città entro sera. Domattina svolgerà le visite mediche e se tutto sarà ok siglerà un contratto annuale. Donadoni è accontentato. Il tecnico ha chiesto con forza il giocatore, ritenuto ideal per completare l'attacco dopo l'infortunio di Falletti e data l'indisponibilità di Avenatti: ricoprirà il ruolo di vice Destro, potrà giostrare da spalla del numero 10 e pure da esterno d'attacco, nel caso di un ritorno al 4-3-3.

Il Bologna lo ha aspettato per quasi una settimana: il tempo che Palacio si è preso per decidere il proprio futuro e valutare gli incastri di mercato: lo volevano pure Atalanta, Genoa e Chievo. Ma a Bergamo attendono di sciogliere il nodo Spinazzola e l'eventuale ideale sostituto è Laxalt, mentre al Genoa potrebbe approdare Kean, in caso di partenza di Laxalt. A rompere l'impasse è stato Palacio, che ha scelto Bologna.

Sbrigate le visite mediche, l'argentino sarà ufficializzato.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro