Bologna, la fiducia di Andrea Poli: “In questa squadra mi sento importante”

Alle 10,25 l’allenamento si è fermato per un minuto di silenzio in ricordo della strage del 2 agosto 1980

Andrea Poli si è trasferito dal Milan al Bologna (Foto Vitali)

Andrea Poli si è trasferito dal Milan al Bologna (Foto Vitali)

Kitzbuhel (Austria), 2 agosto - “Credo che lo si veda standomi accanto in questi giorni: sono davvero felice. Felice di aver scelto Bologna, un ambiente che mi sta facendo sentire importante e che fin qui mi ha fatto riprovare quelle sensazioni che mi erano mancate nell’ultimo anno al Milan”.

L’ultimo anno al Milan di Andrea Poli è stato, per lui, un annus horribilis. Ma il Milan è il passato, il presente è invece un Bologna che il centrocampista di Vittorio Veneto ha già cominciato a prendere per mano, com’è accaduto lunedì sera nel test che i rossoblù hanno pareggiato per 1-1 col Colonia. Nel dubbio, con Poli subito felice protagonista.

“Abbiamo fatto una buona prestazione - dice il diretto interessato - mostrando lo spirito giusto. In ritiro stiamo lavorando tanto e bene, come fa un vero gruppo unito. Del resto vogliamo essere pronti subito, perché in campionato vogliamo partire forte: Torino e Benevento, nelle prime due giornate, sono avversari con cui ce la possiamo tranquillamente giocare”.

Quanto a lui, “giocare davanti alla difesa nel 4-2-3-1 è il mio ruolo. C’è da battagliare, è vero: ma io sono uno che non molla mai e a cui non piace perdere”. Al Koasastadion di Sankt Johann, intanto, la squadra lavora al ritmo di due sedute al giorno.

Questa mattina, alle 10,25 in punto, tecnici e giocatori si sono fermati, interrompendo l’allenamento, per osservare un minuto di silenzio

Personale al lavoro  (foto di repertorio)
Personale al lavoro (foto di repertorio)
Personale al lavoro  (foto di repertorio)
Personale al lavoro (foto di repertorio)
.

Domani rossoblù in campo alle 17,30 contro il Lekhwiya Doha, formazione del Qatar, ultimo impegno della mini tournée austriaca.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro