Bologna, via al pre-ritiro. Ecco chi parte con Donadoni

Domenica i rossoblù sbarcano a Castiadas, in Sardegna. Lunedì il Cile di Pulgar gioca la finalissima della Coppa America

Roberto Donadoni (Schicchi)

Roberto Donadoni (Schicchi)

Bologna, 25 giugno 2016 - Il Bologna è pronto a ripartire. Domani, a 42 giorni dalla partita contro il Chievo, i rossoblù si ritroveranno e voleranno a Castiadas, in Sardegna, luogo in cui fino al 3 luglio avrà sede il pre-ritiro rossoblù.

Una settimana di vacanza-lavoro utile a fare gruppo e a cominciare a pensare alla prossima stagione di serie A, che prenderà il via il 21 agosto, con l’obiettivo dichiarato di migliorare i risultati dello scorso anno. Per il tecnico Roberto Donadoni, arrivato a fine ottobre al posto di Delio Rossi, sarà il primo ritiro sulla panchina del Bologna.

Ai suoi ordini, oltre ai nuovi arrivati Federico Di Francesco, jolly d’attacco classe ‘94, e Deian Boldor, difensore classe ‘95, entrambi provenienti dal Lanciano, ci saranno i portieri Mirante e Da Costa, i difensori Cherubin, Gastaldello, Krafth, Masina, Maietta, Mbaye e Rossettini i centrocampisti Crisetig, Donsah, Diawara e Rizzo e gli attaccanti Mounier, Destro, Floccari e Tabacchi.

Tra gli assenti figura Erick Pulgar che lunedì 27 sarà a East Rutherford, in New Jersey, per distutare la finale della Coppa America del Centenario contro l’Argentina di Leo Messi. A meno di clamorose sorprese il centrocampista rossoblù, che ha giocato 60’ nella semifinale contro la Colombia vinta dal suo Cile per 2-0, non sarà tra gli undici titolari al fischio d’inizio fissato per le 2 ora italiana, ma potrebbe trovare spazio a partita in corso.

Una triste notizia arriva, invece, dall’Italia. La società di Joey Saputo piange Gildo Zuppiroli, storico accompagnatore delle giovanili rossoblù. Assicuratore nella vita, la sua più grande passione era il Bologna. Da giovane aveva conosciuto il presidente Renato Dall’Ara e continuava ancora oggi a tenere i rapporti con i calciatori.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro