Bologna, test a Sestola con la Primavera finisce 8-3

Destro, Masina, Petkovic, Taider, Falco, Okwonkwo, Mbaye e Krejci sono i marcatori

Pulgar (Foto Schicchi)

Pulgar (Foto Schicchi)

Sestola (Modena), 9 agosto 2017- Flashback a Sestola nell'ultimo test prima del debutto ufficiale in Coppa Italia contro la Primavera, con qualche rinforzo dalla Prima Squadra, vinto per 8-3 dal Bologna di Roberto Donadoni: ad aprire le marcature, un anno dopo, è ancora Mattia Destro, il piú lesto di tutti ad avventarsi sulla respinta di Santurro sul tiro di Di Francesco e a ribadire il pallone in rete al terzo minuto di gioco. Se la stella dell'attaccante rossoblú brilla subito, ad apparire opaca è invece la retroguardia composta da Torisidis, De Maio, Gonzalez e Masina che capitombola al 16': Djibril serve con un bel filtrante Mounier che si lascia ipnotizzare da Da Costa ma Stanzani approfitta del pallone vagante e firma il pareggio. Passano pochi minuti e Verdi lanciato in contropiede sfrutta l'assistenza di Masina servendogli sui piedi il comodo pallone del 2-1. Un errore di Di Francesco sotto porta non permette al Bologna senior di aumentare il distacco e la prima frazione di gioco si chiude cosí sul 2-1. Nella ripresa i due allenatori rivoluzionano completamente le carte in tavola con Donadoni che cambia tutti i reparti inserendo Okwonkwo, Falco e Krejci alle spalle di Petkovic.

È proprio l'attaccante ex Trapani ad aprire le marcature al secondo minuto del secondo tempo a pochi passi da Bruzzi. Taider prima, su calcio di rigore assegnato dal signor Prontera per atterramento di Okwonkwo, e Falco poi arrotondano il punteggio che al 53' recita 5-1 per il Bologna di Donadoni. La formazione di Troise però non ci sta a fare da sparring partner e sfruttando un intervento maldestro di Helander si procura il rigore che Negri realizza, battendo Ravaglia (Mirante è rimasto a Bologna per sottoporsi alla visita di idoneità sportiva). Il Bologna scappa ancora con il gol di Mbaye servito da Petkovic, ma il secondo rigore contro di giornata per fallo di Taider e trasformato da Mazza mette in mostra, a 3 giorni dalla gara con il Cittadella, un Bologna ancora lontano dalla miglior condizione.

A chiudere il tabellino dei marcatori è Krejci dopo un ottima triangolazione con Krafth. Brutte notizie infine da Falco che a pochi minuti dal triplice fischio è costretto a lasciare il campo per un risentimento, da valutare, alla coscia. I 1200 spettatori presenti a Sestola possono tornare a casa con tanti gol ancora negli occhi, ma con ancora qualche dubbio sulla formazione che scenderà al Dall'Ara prima per la gara di Coppa Italia e poi domenica 20 agosto contro il Torino.

Tabellino

Bologna 8 Primavera 3 Bologna (4-2-3-1): Da Costa; Torosidis, Gonzalez, De Maio, Masina; Nagy, Pulgar; Verdi, Poli, Di Francesco; Destro. All. Donadoni Bologna 2' tempo (4-2-3-1): Ravaglia; Krafth, Helander, Maietta, Mbaye; Donsah, Taider; Okwonkwo, Falco (dal 42' Djibril), Krejci; Petkovic. All.Donadoni Primavera (4-3-3): Santurro; Mantovani, Gastaldello, Brignani, Pellacani, Trovade, Crisetig, Valencia; Stanzani (dal 34' Pattarello), Djibril, Mounier. All. Troise Primavera 2' tempo (4-3-3): Bruzzi (dal 27' Peinador); Barnabà, Saputo, Busi, De Lucca; Mazza, Cozzari, Cassandro; Pattarello (dal 22' Castelletti), Pirreca, Negri. All. Troise Arbitro: Prontera di Bologna Marcatori: 3' Destro (B), 16'Stanzani (P), 20' Masina (B), 2' st Petkovic (B), 6'st Taider su rig. (B), 8'st Falco (B), 10'st Negri (P), 23'st Okwonkwo (B), 32'st Mbaye (B), 35' st Mazza (P), 38' st Krejci su rig. (B). Note: 1200 spettatori

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro