Primavera Bologna, avanti tutta. L'obiettivo è il 5° posto

Magnani non ha dubbi: "Ottimo momento, dobbiamo fare di tutto per accedere ai play off"

Paolo Magnani, allenatore della Primavera del Bologna (Schicchi)

Paolo Magnani, allenatore della Primavera del Bologna (Schicchi)

Bologna, 11 aprile 2017- Ultimo strappo per la Primavera del Bologna: dopo le due vittorie consecutive contro Roma e Cagliari, i rossoblù di Paolo Magnani devono continuare a vincere in campionato per cercare di conquistare l'obiettivo quinto posto, l'ultimo valido per accedere ai play off: “Stiamo attraversando un ottimo momento - dichiara il mister sulla Bfc tv - adesso cerchiamo di continuare così; mancano le ultime tre partite- prosegue- e dobbiamo assolutamente provare ad arrivare tra le migliori 4 di serie A agganciando il Genoa”.

I liguri precedono gli emiliani di 3 punti in classifica, ma il calendario, in queste ultime tre gare sembra favorire il Bologna: “Ogni partita- spiega Magnani- ha storia a sé, anche se sulla carta noi abbiamo un calendario leggermente più alla portata. Al di là di questo, però, noi dobbiamo fare la corsa su noi stessi facendo il massimo dei punti; finora lo stiamo facendo e i ragazzi son stati veramente bravi”. Azzerare il distacco dal Genoa vorrebbe anche dire conquistarsi certamente l'accesso alla serie A1 Primavera dell'anno prossimo: “Per i ragazzi la cosa fondamentale è raggiungere l'A1, che si conquista arrivando nelle prime 4 di serie A, altrimenti bisogna aspettare di poter fare dei calcoli con i vari coefficienti, ma più punti fai più è facile raggiungere il nostro obiettivo”.

A guidare la squadra ci sarà Orji Okwonkwo, autore di una tripletta domenica a Cagliari: “In avanti mancano Tabacchi, Djibril e Negri- sottolinea Magnani-, ma per fortuna è tornato Orji, che sabato ha fatto un'ottima partita come tutti i suoi compagni. Per noi lui è un valore aggiunto perchè ha qualcosa in più per questa categoria e cerchiamo di sfruttarlo al massimo”.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro