Bologna Fc, cos'è il progetto Kids Club dedicato ai bambini

L'ad Fenucci: "Al via un processo di fidelizzazione, accompagnato da risultati, speriamo, sempre migliori”. Le novità sugli abbonamenti per la prossima stagione

I tifosi del Bologna (foto LaPresse)

I tifosi del Bologna (foto LaPresse)

Bologna, 22 febbraio 2018- “Vi tolgo subito la battuta- dice sorridendo l'Ad del Bologna Claudio Fenucci nel giorno in cui presenta assieme al Direttore marketing Cristoph Winterling il progetto Kids Club- per allargare la base di tifosi basterebbe fare qualche risultato in più, ma il discorso è più complesso. I giovani seguono i grandi campioni. Noi vogliamo trasferire la tradizione, la cultura e la storia del Club per un processo di fidelizzazione, accompagnato da risultati, speriamo, sempre migliori”.

L'iniziativa prenderà il via domani alle17,30 quando aprirà il Kids Club, una membership che al costo di 19,09 euro permetterà ai bambini da 0 a 14 anni di accedere ad esperienze esclusive a loro dedicate. “Oltre al pacchetto di benvenuto - spiega Winterling - riceveranno una tessera personalizzata che aprirà le porte ad una serie di iniziative come giocare al Dall'Ara, fare interviste ai giocatori vivendo un giorno a Casteldebole e tanto altro anche legato ai nostri partner commerciali. L'obiettivo è quello di legare fin da subito i bambini al Bologna e farli crescere in modo sano e positivo”.

L'idea arriva dalla Bundesliga ed il Bologna “dopo la Juventus è la seconda squadra a portarla in Italia: “Siamo una società aperta e innovativa” dice con orgoglio. Il Kids Club andrà ad inserirsi in un mosaico ricco di proposte già attive per i più piccoli: “Andrà ad affiancare - ricorda Fenucci- il settore Kids' Stand dello stadio, il progetto “Il Dall'Ara racconta” da arricchire sempre più in attesa del vero museo, senza tralasciare il calcio femminile a cui vogliamo dare una casa unica per allenamenti e partite dalla Prima squadra alle giovanili”.

Durante la conferenza l'ad Claudio Fenucci svela anche qualcosa sulla campagna abbonamenti della prossima stagione: “Avremo un occhio di riguardo per chi ci ha seguito quest'anno- dice. Con il nuovo stadio- aggiunge pensando a qualche anno più avanti- è previsto il ritorno di due fasce di prezzi nei distinti perché sarà più facile fare una divisione”.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro