Bologna, nuova maglia. Saputo: "Solo una scelta stilistica" / SONDAGGIO

La lettera aperta ai tifosi del chairman dopo le polemiche sul logo bicolore

Il logo bicolore sulla maglia del Bologna (foto Schicchi)

Il logo bicolore sulla maglia del Bologna (foto Schicchi)

Bologna, 4 luglio 2017- Joey Saputo prova a gettare acqua sul fuoco di polemiche che è divampato tra i tifosi in seguito alla presentazione della maglia casalinga per la prossima stagione. La scintilla che ha acceso la rabbia dei bolognesi è stata la scelta del logo bicolore, utilizzato sulla divisa da gioco al posto di quello storico: “(...) Ho letto i comunicati e le dure critiche riportate dagli organi di informazione - scrive in una lettera aperta indirizzata ai tifosi il presidente rossoblù- e mi dispiace tantissimo che la scelta di esporre sulla divisa una versione bicolore del nostro logo sia stata interpretata da gran parte della tifoseria come un oltraggio alla storia del Bologna. Non era nostra intenzione nella maniera più assoluta: come sapete, da quando abbiamo rilevato il Club, ci siamo riproposti di valorizzare il grande patrimonio storico, culturale e simbolico di questa gloriosa società”.

Tante sono state le iniziative, portate avanti dalla Società in questa direzione, citate nella lettera di Saputo che garantisce di averne altre, come la “hall of fame” e il museo, in cantiere. Ad agosto sarà poi presentata la seconda maglia: “(...) Quando sarà presentata la seconda maglia - sottolinea il chairman - , potrete rendervi conto di quanto sia ispirata alla memoria collettiva che accomuna tutti i tifosi. La tanto discussa variante bicolore del nostro logo, che io stesso avevo avallato, - conclude Saputo - è soltanto una scelta stilistica studiata per le maglie da gara. Lo stemma del Bologna resta e resterà quello tradizionale rossoblù (…). Il rispetto per la nostra storia sarà sempre la priorità mia e dei miei collaboratori”.

Mentre la Società è al lavoro per smorzare le dure critiche dei tifosi la squadra continua la fase di pre ritiro allenandosi sulle spiagge di Castiadas (FOTO). Al mattino i ragazzi di Donadoni hanno nuotato in mare e lavorato sulla sabbia, mentre nel pomeriggio hanno corso in pineta. 

Donadoni chiede carattere e motivazione - Troise nuovo allenatore della Primavera - La nuova campagna abbonamenti

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro