Bologna Fc, ultime prove anti Sassuolo

Mattia Destro dovrebbe partire titolare al centro dell'attacco rossoblù

Mattia Destro

Mattia Destro

Bologna, 16 febbraio 2018 - Ultime prove in vista del Sassuolo: questa mattina a due giorni dal derby emiliano con i neroverdi il Bologna ha sostenuto una seduta tattica con prove di calci da fermo. Tutti presenti ad eccezione di Angelo Da Costa e Simone Verdi che a causa dei rispettivi infortuni hanno sostenuto una seduta di terapie e un allenamento differenziato.

Contro il Sassuolo però mancheranno anche Rodrigo Palacio, Adam Masina e Ibrahima Mbaye, tutti squalificati per un turno. Al centro dell'attacco, dopo la panchina a San Siro, dovrebbe così tornare Mattia Destro, affiancato nel 4-3-3 da Federico Di Francesco e Riccardo Orsolini. I due terzini, entrambi espulsi contro l'Inter, saranno sostituiti da Emil Krafth e Vasilis Torosidis, favorito al momento su Cheick Keita.

Al centro della difesa dovrebbero spuntarla Giancarlo Gonzalez e Sebastian De Maio, anche se non è da escludere completamente l'impiego della coppia Helander-Romagnoli provata a più riprese da Donadoni durante questa settimana. Pochi dubbi infine a centrocampo dove giocheranno Andrea Poli, Erick Pulgar e Blerim Dzemaili. Domani alla vigilia della gara con il Sassuolo Roberto Donadoni parlerà alla stampa alle ore 10 a Casteldebole. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro