Bologna, una targa dove nacque il Bologna Fc

Merola accoglie la richiesta di Saputo nel giorno del compleanno numero 108 del club rossoblù. Scopri in che via fu fondata

Joey Saputo allo stadio (Schicchi)

Joey Saputo allo stadio (Schicchi)

Bologna, 3 ottobre 2017 - Bologna Fc ecco il tuo regalo di compleanno: nel giorno in cui il Club rossoblù spegne 108 candeline sulla propria torta, la Società e il Comune si mettono d'accordo per donargli una targa commemorativa da posizionare dove sorgeva via Spaderie, la strada, che non esiste più, dove il Club nacque:

“Il nostro club - ha dichiarato il presidente Joey Saputo nel suo video messaggio di auguri - ha una storia straordinaria che non va mai dimenticata, anzi - ha aggiunto - mi piacerebbe proporre al Comune di mettere una targa per ricordare che qui è cominciato un cammino meraviglioso, ricco di successi e far in modo che anche i più giovani se ne ricordino ogni volta che passano”.

La richiesta è stata prontamente accettata direttamente dal sindaco: “Il Comune - scrive qualche ora dopo Merola sulla propria pagina Facebook - accoglie con grande piacere la sollecitazione che arriva dal presidente del Bologna, Joey Saputo, di collocare una targa dove il club fu fondato, in via Spaderie 6, nel cuore del centro storico, tra via Rizzoli e via Orefici. Oggi quella strada non c’è più: sistemeremo la targa su uno degli edifici che ne hanno preso il posto”.

“Di questa città il Bologna rappresenta una storia importante e gloriosa: fa piacere - ha aggiunto nel primo pomeriggio il ds Riccardo Bigon ai microfoni di Sky Sport 24 - che il Comune abbia accettato la nostra proposta”. Una storia felice e una grande gioia a cui va aggiunta quella per la convocazione di Verdi, già da lunedì a Coverciano, in Nazionale: “E' ampiamente meritata - dice Bigon -. Verdi arrivò un anno fa con una grandissima disponibilità al lavoro, ha abbinato una notevole quantità atletica alla sua enorme tecnica e i frutti sono arrivati, nonostante quell’infortunio alla caviglia. È un ragazzo attento e applicato, vuole arrivare in alto: coi piedi per terra e la testa a posto ci riuscirà senz’altro”. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro