Terremoto, Bologna e Torino mettono all'asta le maglie

Un minuto di silenzio su tutti i campi di A e B SPECIALE: FOTO E VIDEO - IL CONTO CORRENTE PER AIUTARE LE VITTIME

Roberto Donadoni

Roberto Donadoni

Bologna, 26 agosto 2016 - Anche Bologna e Torino, prossime avversarie in campionato, si mobilitano per dare un sostegno concreto alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto del 24 agosto. Le maglie da gioco di tutti i calciatori rossoblù e granata che domenica sera scenderanno in campo allo stadio Olimpico di Torino saranno messe allasta su Ebay tramite l’associazione Onlus Amo di Pescara. L’intero ricavato sarà utilizzato per interventi diretti sul posto.

Prima della gara valida per la seconda giornata di campionato, così come su tutti i campi di serie A e serie B, sarà osservato un minuto di silenzio, disposto dal presidente della Figc Carlo Tavecchio, d’intesa con il presidente del Coni Giovanni Malagò.

Alla gara di solidarietà, che si è accesa in questi giorni, non parteciperanno solo Bologna e Torino, ma anche altre società del massimo campionato italiano. La Fiorentina devolverà l’incasso della partita contro il Chievo, così come il Palermo che donerà l’intero ricavato della terza giornata di campionato. Il Napoli donerà invece una parte degli incassi della gara interna contro il Milan. La Juventus infine devolverà i soldi degli ingressi di domenica 28 al Museo dello Juventus Stadium.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro