Bologna, Primavera eliminata dal Napoli al Torneo di Viareggio

Agli ottavi di finale i rossoblù hanno ceduto agli azzurri

Paolo Magnani, allenatore della Primavera del Bologna (Schicchi)

Paolo Magnani, allenatore della Primavera del Bologna (Schicchi)

Bologna, 22 marzo 2017- “Abbiamo disputato un buon torneo; probabilmente oggi avremmo potuto raccogliere qualcosa di più ma dobbiamo tornare subito a concentrarci sul campionato per guadagnare più posizioni possibili in classifica”. Volta immediatamente pagina l'allenatore della Primavera Paolo Magnani dopo l'eliminazione rimediata oggi pomeriggio per mano del Napoli dagli ottavi di finale del Torneo di Viareggio.

Guardare ai prossimi impegni della stagione non significa però cancellare la delusione ed il dispiacere per il 2-1 subito contro gli Azzurri di mister Saurini. “Resta il rammarico - ammette il tecnico rossoblù, come riportato dal sito ufficiale del Bologna - perché abbiamo disputato una gara generosa e di personalità. Peccato per quella grossa occasione fallita sull'1-0 per noi, perchè dal possibile raddoppio, nel giro di un minuto, siamo passati al pareggio e lì è girata la partita”.

Dopo il vantaggio iniziale al 10' siglato di testa su azione di calcio d'angolo da Orji Okwonkwo i rossoblù avevano avuto con Aaron Tabacchi l'occasione di chiudere virtualmente la partita e invece dopo circa sessanta secondi è stato il Napoli con Leandrinho a trovare la via del gol. Al 30' è poi De Simone, che approfitta di un pallone vagante dopo l'errore al tiro di Leandrinho, a infilare nuovamente Sarr e a ribaltare l'incontro.

Nella ripresa, complice anche la stanchezza, il Bologna pur tenendo in mano il pallino del gioco e reclamando un rigore per un contatto in area subito da Pattarello, fatica a costruire pericoli e deve arrendersi al Napoli e all'eliminazione dal Torneo viareggino. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro