Torneo di Viareggio, il Bologna pareggia col Sassuolo

Rossoblù in testa nel girone a parimerito proprio col Sassuolo: per il passaggio agli ottavi sarà decisivo l'incontro di sabato

Torneo di Vireggio, la Primavera del Bologna (Foto Umicini)

Torneo di Vireggio, la Primavera del Bologna (Foto Umicini)

Bologna, 15 marzo 2017- Tutto rimandato all'ultima giornata: Bologna e Sassuolo pareggiano 0-0 e rimangono a braccetto in testa al girone 5 del Torneo di Viareggio, in attesa di conoscere questa sera il risultato di Psv Eindhoven-Pisa, che si disputerà alle ore 20.

Decisiva per l'accesso agli ottavi di finale, a cui si qualificheranno le prime classificate di ciascuno dei 10 gironi e le migliori 6 seconde, sarà dunque la sfida dei rossoblù di sabato prossimo contro i neroazzurri toscani a Viareggio.

“Con il Pisa- ha detto al termine della partita l'allenatore del Bologna Paolo Magnani - dobbiamo mettere in campo le nostre idee. Oggi - ha continuato il mister - nel primo tempo siamo stati abbastanza passivi e non abbiamo giocato bene”. Ad avere in mano il controllo della partita nella prima frazione sono infatti i neroverdi di Mandelli che dopo appena 6 minuti sprecano anche l'opportunità di portarsi in vantaggio con Abelli che dal limite dell'area centra il palo. “Nella ripresa- aggiunge Magnani- abbiamo cambiato qualcosa e siamo migliorati avendo anche le nostre occasioni”. La più nitida è quella di Faiola al 26' che su azione di calcio d'angolo calcia da pochi passi a botta sicura ma proprio Abelli, appostato sulla linea salva la propria porta e mantiene lo 0-0.

Con il punto conquistato questo pomeriggio i rossoblù salgono a quota 4 punti in classifica a pari merito con il Sassuolo e si giocherà tutto il suo futuro al Torneo di Viareggio contro il Pisa.  

“Il nostro obiettivo in questa manifestazione - ha dichiarato ai microfoni di Rai Sport durante l'intervallo il responsabile del Settore Giovanile Daniele Corazza- è ben figurare. Abbiamo una squadra con buone individualità e la nostra Società sta investendo molto sulle giovanili come testimoniano i bei risultati di tutte le nostre squadre. Mister Donadoni è molto attento ai progressi dei nostri ragazzi, e insieme al direttore Bigon c'è una collaborazione continua”.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro