Bologna, Verdi e Destro di nuovo in gruppo

I due attaccanti rossoblù sembrano aver superato i problemi fisici. Domenica la trasferta a Genova

Mattia Destro

Mattia Destro

Bologna, 24 febbraio 2017- Sono Mattia Destro e Simone Verdi a ridare il sorriso a Roberto Donadoni a due giorni dalla delicata trasferta di Genova. I due attaccanti rossoblù sembrano essersi infatti messi alle spalle i rispettivi problemi fisici, tanto che questa mattina hanno regolarmente lavorato con il resto del gruppo disputando per intero la seduta di allenamento.

Una doppia buona notizia per il tecnico del Bologna, che ieri durante il primo tempo della gara di allenamento contro la Reno Centese, vinta 12-0, aveva anche provato qualche variazione tattica schierando con buoni risultati un 4-2-3-1 con Dzemaili, avanzato sulla trequarti assieme a Rizzo e Krejci, alle spalle dell'unica punta Petkovic. Nuove soluzioni erano state sperimentate anche nella ripresa quando proprio Destro, a partire dal 20', era entrato sul campo di Casteldebole giocando assieme a Sadiq, e lanciando i primi segnali di ripresa fisica. Venticinque minuti di partita conditi da un gol dopo uno scambio all'interno dell'area di rigore avversaria proprio con l'attaccante nigeriano, anche lui in rete.

Scampoli di amichevole, una marcatura e l'allenamento odierno insieme ai compagni: tutti i giusti ingredienti che fanno pensare al rientro, almeno tra i convocati, di Destro per domenica pomeriggio proprio a Marassi, dove 12 giorni fa contro la Sampdoria si infortunò alla caviglia.

Diverso invece il percorso di recupero di Verdi che, rientrato mercoledì sera dallo stage con la Nazionale con un leggero affaticamento muscolare, ieri si era solamente allenato a parte. Anche il suo ritorno in gruppo di oggi fa però ben sperare in vista di domenica.

Erick Pulgar infine questa mattina ha lavorato in parte in seduta differenziata e in parte con la squadra, mentre Daniele Gastaldello e Mimmo Maietta hanno proseguito le terapie specifiche.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro