Bologna, Destro e Maietta pronti per il Bentegodi

Lunedì sera il posticipo in trasferta contro il Verona

Mattia Destro

Mattia Destro

Bologna, 17 novembre 2017- Al centro tecnico di Casteldebole dove tutto il Bologna si ritroverà a partire da domani per proseguire con una seduta di allenamento a porte chiuse la preparazione al posticipo di lunedì contro il Verona è stata una giornata di lavoro solamente per i 6 rossoblù reduci dagli impegni con le proprie nazionali che hanno approfittato del riposo dei compagni per rimettersi in pari a livello di condizione fisica.

Dal punti di vista tattico invece Donadoni ha provato le prime mosse in vista della trasferta al Bentegodi già ieri, quando nella partitella in famiglia ha schierato il 4-3-3 con Destro e Palacio largo a sinistra insieme nello stesso 11. Un segnale incoraggiante l'attaccante ascolano, che approfittando anche dell'assenza per infortunio di Federico Di Francesco, ha buone possibilità di giocare dal primo minuto contro i gialloblù di Fabio Pecchia. A centrocampo tornerà sicuramente Erick Pulgar che ha scontato la giornata di squalifica e a rischiare il posto con Andrea Poli certo di una maglia da titolare e con Saphir Taider che scalpita sarà Godfred Donsah.

Possibili novità anche in difesa dove potrebbe trovare spazio Vasilis Torosidis, a destra, e dove c'è un Domenico Maietta che spera di tornare in campo, a maggior ragione contro la sua ex squadra. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro