Bologna, Oscar Farinetti presenta Fico alla Festa dell’Unità

Il presidente di Eataly: “Sarà una Disneyworld della realtà“. Ospite Poletti: “Il parco contribuirà alla ripresa creando centinai di posti di lavoro”

Da sinistra, Tiziana Primori, Sandro Capitani, Giuliano Poletti e Oscar Farinetti

Da sinistra, Tiziana Primori, Sandro Capitani, Giuliano Poletti e Oscar Farinetti

Bologna, 4 settembre 2017 - “È un progetto fico”. Questo il titolo della serata che ha animato, fino a pochi minuti fa, la piazza centrale della Festa dell’Unità. L’occasione è stata buona per presentare le meraviglie della Fabbrica Italiana Contadina, a poche settimane dall’inaugurazione del prossimo 15 novembre. A questo scopo, sono saliti sul palco il fondatore e presidente di Eataly, Oscar Farinetti, e l’amministratore delegato di Eataly World, Tiziana Primori, che hanno incassato ancora una volta il placet del governo, rappresentato dal ministro del Lavoro, Giuliano Poletti.

Saremo una Disneyworld della realtà - ha dichiarato Farinetti - grazie a giostre che ci faranno scoprire cose buone e vere e ad una forma di divertimento che farà rima con cultura”. “Come questa regione, Fico saprà unire un’anima contadina a uno sguardo rivolto a innovazione e futuro - è stato, invece, il commento di Poletti - e saprà contribuire alla nostra ripresa creando centinaia di posti di lavoro”. Saranno oltre 3mila, infatti, le figure che troveranno un’occupazione grazie all’indotto di Fico Eataly World, definito dalla Primori “il fulcro di una nuova consapevolezza, che insisterà innanzitutto sul valore della diversità, biologica e imprenditoriale”.