Boom di interventi per il forte vento: colli, San Donato e via Marconi le zone più colpite

Più di ottanta le segnalazioni arrivate al centralino dei vigili del fuoco ma nessun danno grave: le raffiche hanno superato i 50 chilometri orari

Vento (Foto Ansa)

Vento (Foto Ansa)

Bologna, 1 aprile 2015 - Più di ottanta gli interventi dei vigili del fuoco, per problemi causati dal forte vento da soffiava sulla città. La maggior parte hanno riguardato rami e alberi spezzati dalle raffiche, in alcuni casi finendo sulla sede stradale, ma anche insegne pericolanti e finestre andate in frantumi.

Fra le aree più colpite: i colli, le zone San Donato e Zanardi, ma anche il centro storico, con alcuni interventi in via Broccaindosso e nei dintorni della stazione. Non sono stati segnalati danni gravi. 

Le raffiche di vento, in alcune zone fino a 50 chilometri orari, hanno spezzato alberi e rami e divelto cartelloni pubblicitari: uno era rimasto pericolante in via Irnerio ed è stato messo in sicurezza dai vigili del fuoco. Altri interventi per sistemare finestre, grondaie e tetti danneggiati sono stati fatti in via Marconi, viale Pietramellara, via Fioravanti. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro