Fortitudo, pericolo scampato per Boniciolli

Daniel e Italiano tornano a lavorare in gruppo, giovedì rientra Amoroso. Domenica a Roseto il coach avrà a disposizione la batteria dei suoi lunghi

Il coach della Fortitudo Matteo Boniciolli (Schicchi)

Il coach della Fortitudo Matteo Boniciolli (Schicchi)

Bologna, 10 febbraio - Nelle fila della Fortitudo rientrano sia Ed Daniel che Nazzareno Italiano, mentre Valerio Amoroso tornerà domani a lavorare con il resto della squadra. Quella del lungo campano è, però, una assenza prevista dato che il giocatore sta seguendo un particolare percorso per rimettere in ordine un ginocchio malandato: la prima parte della settimana viene trascorsa con fisioterapista e preparatore atletico, da giovedì, invece, si torna sul parquet e si lavora con la palla in mano.

Grazie al lavoro dello staff medico Matteo Boniciolli ha così scongiurato un pericolo non da poco, con la Fortitudo che ha rischiato di allenarsi e di presentarsi la domenica a Roseto con il settore dei lunghi ridotti all’osso. In virtù di un vecchio gemellaggio, che vide la Fossa dei Leoni raccogliere fondi e beni di prima necessità nelle fasi immediatamente successive al terremoto del 2009, è prevista una corposa rappresentanza bolognese per una gara dove la Effe ha la possibilità di compiere un importante passo avanti verso i playoff.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro