Fortitudo, Daniel recupera per la trasferta di Scafati

Domenica alle 20,30 gara-1 degli ottavi di finale contro Agropoli. In casa Virtus, intanto, Vitali riprende a tempo pieno mentre la federazione cancella la squalifica di Cavicchi

REATTIVO Ed Daniel è tornato a lavorare dopo una giornata di stop dovuta a un virus (Schicchi)

REATTIVO Ed Daniel è tornato a lavorare dopo una giornata di stop dovuta a un virus (Schicchi)

Bologna, 29 aprile 2016 – Sarà un primo maggio lavorativo per la Fortitudo di Matteo Boniciolli che comincia i suoi playoff da Scafati dove, da domenica, sono in programma gli ottavi con Agropoli. Si giocherà domenica e martedì, sempre alle 20,30, in Campania. Il venerdì, poi, confronto al PalaDozza sempre alle 20,30, mentre domenica prossima, 8 maggio, si scenderà in campo alle 18. L’eventuale gara-cinque di nuovo in Campania.

Non ci sarà Davide Raucci. O meglio, l’ala prenderà parte alla trasferta, ma lo staff medico ne sconsiglia ancora l’utilizzo per evitare pericolose ricadute. L’organico più lungo, in una serie dove si torna in campo ogni due o tre giorni, dovrebbe favorire la Fortitudo che ha pure uomini esperti per questo genere di emozioni, vedi Marco Carraretto e Valerio Amoroso.

La Virtus invece deve aspettare il confronto di mercoledì con Reggio Emilia per capire se potrà ancora parlare di serie A o di serie A2. Anche Valli aveva un giocatore acciaccato, Michele Vitali. Anche Valli, come il suo collega Boniciolli, ritrova il sorriso. E Giorgio Valli avrà al suo fianco Daniele Cavicchi. Il vice era stato squalificato per una giornata (stop commutato in una multa di 3.000 euro). Il ricorso è stato vinto: la V nera non dovrà pagare penali.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro