Fortitudo, tutte le info per i tifosi per la trasferta di Imola

Intanto Boniciolli si è detto soddisfatto per l'amichevole di Cento

Boniciolli fiducioso per la trasferta di Imola (Businesspress)

Boniciolli fiducioso per la trasferta di Imola (Businesspress)

Bologna, 1 dicembre 2016 - Procede spedita e senza intoppi la marcia di avvicinamento della Fortitudo Kontatto, alla sfida di domenica sera, ore 20.30, a Imola contro l’Andrea Costa. Dopo l’amichevole di ieri sera a Cento, la formazione di Matteo Boniciolli ha ripreso ad allenarsi quest’oggi al PalaDozza.

Squadra al completo con Nikolic che, dopo due giorni di stop, aveva ripreso a lavorare con i compagni di squadra già ieri durante la sfida contro il Benedetto XIV. “Sono contento della partita con Cento, avevo chiesto concentrazione e tutta la squadra ha risposto positivamente per i 40′ - conferma Matteo Boniciolli – In vista della partita contro Imola di domenica abbiamo fatto tenere minutaggi bassi, Mancinelli ad esempio ha giocato una dozzina di minuti, gli altri non hanno superato comunque la ventina di minuti in campo. Sono in ogni caso molto contento della qualità difensiva e offensiva che ha dimostrato la squadra, un bel passo rispetto all’amichevole di un mese fa, dove abbiamo perso”.

Parole del coach anche per Marchetti, che già da tempo si allena con la Effe e che sarà tesserato nella prossima finestra di mercato. “Ha la fortuna di conoscermi da un po’, e sa cosa vogliamo. Gli ho spiegato chiaramente qual è il suo compito. Da terzo playmaker entrare e produrre in pochissimo tempo un cambio di ritmo della partita. Credo che da gennaio sarà un altro elemento della rotazione utile”.

Ieri è scesa in campo anche Imola, ma per giocare l’anticipo della 11^giornata di campionato a Treviso. L’Andrea Costa è stata sconfitta 77 a 65 dalla De Longhi attualmente solitaria prima in classifica, ma ha comunque messo in difficoltà i trevigiani, chiudendo all’intervallo avanti 34-30, rimanendo in scia nel terzo quarto e cedendo solo nell’ultima frazione di gioco. Per Imola in doppia cifra Cohn (17 punti), Ranuzzi (13 punti, 6 rimbalzi e 4 assist), Maggioli (10 punti), ma buoni contributi anche da Hubalek e Tassinari (9 a testa) e Hassan (7 punti).

Proprio da Imola fanno sapere un po’ di informazioni logistiche in vista della sfida di domenica, palla a due alle 20.30. L’apertura della biglietteria, sia ospite che locale, sarà alle 19 mentre i cancelli al PalaRuggi saranno aperti alle 19.30. I prezzi dei biglietti: Parterre 32 euro (ridotto 10-14 anni 25 euro), Gradinata 17 euro (ridotto 10-14 anni 12 euro). Fino a 10 anni ingresso gratuito. In occasione della sfida contro la Fortitudo saranno allestiti 2 ingressi, quello del PalaRuggi per i tifosi imolesi e quello lato piscina per quelli della Effe.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro