Fortitudo, domenica il tributo a Basile

In occasione della sfida contro Ferrara, torna fra il pubblico del PalaDozza, anche Gianluca Basile, unico giocatore ad aver vinto i 2 scudetti biancoblù

Gianluca Basile, capitano della Fortitudo dello scudetto 2005

Gianluca Basile, capitano della Fortitudo dello scudetto 2005

Bologna, 11 marzo 2017 - La Fortitudo Kontatto si appresta a sfidare domenica pomeriggio, alle 18, Ferrara e a riabbracciare Gianluca Basile. Mentre la squadra continua a preparare il confronto con la formazione estense, in casa biancoblù si ultimano i preparati per celebrare il ritorno a Bologna del “re dei tiri ignoranti”. Unico giocatore nella storia della Fortitudo a vincere entrambi gli scudetti, Basile ha risposto alla chiamata dei ragazzi della Fossa dei Leoni e sarà presente domenica pomeriggio, in occasione della partita che la Fortitudo Kontatto disputerà contro la Bondi Ferrara. Trascinatore sul campo e al di fuori del parquet, leader carismatico dei biancoblù, Basile riabbraccerà tutti i propri tifosi.

Intanto alla vigilia del match contro Ferrara ha parlato Leonardo Candi: “Contro Ferrara sarà una partita difficilissima. Già all'andata fu una gara complessa risolta con un canestro del nostro capitano a pochi secondi dalla fine. Entrambe le squadre sono in parte cambiate e per noi, la cosa importante sarà evitare di farli giocare al loro ritmo e partire in contropiede. Dopo il cambio di allenatore hanno notevolmente alzato la loro pericolosità nella metà campo offensiva. Non possiamo permetterci di sottovalutare alcun impegno. Il duro lavoro che abbiamo effettuato a Trapani dovrà servirci da subito per mettere sul parquet tutta la determinazione che abbiamo e che dovrà accompagnarci per tutto il prosieguo della stagione”.

In casa Ferrara sarà una sfida particolare per Riccardo Cortese: “Quella contro la ‘Effe’ per me è sempre una partita sentita, dato che in un certo senso provengo da lì ed il mio cuore è lì! Come capitano di Ferrara so che noi contro le grandi ci esaltiamo, andremo a Bologna con la voglia di dimostrare il nostro valore, così come abbiamo fatto a Ravenna. Loro sono completissimi, adesso inserendo pure Legion si sono rinforzati per tentare indubbiamente il salto di categoria. Da qui alla fine saranno 7 partite fondamentali per noi, che una volta per tutte dovremo distaccarci assolutamente dalla zona play-out per un finale di stagione più sereno”.  

Fortitudo Kontatto - Bondi Ferrara sarà trasmessa in diretta televisiva su TRC (canale 15 digitale terrestre), radiofonica su radio Nettuno. Differita televisiva è prevista per domenica sera alle ore 23,00, sempre su TRC.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro