Playoff, ipotesi PalaDozza anche per Virtus e Reggio

La Effe in ritiro fino a domenica in Sicilia. Sabato amichevole con i padroni di casa

La Fortitudo gioca al PalaDozza (Schicchi)

La Fortitudo gioca al PalaDozza (Schicchi)

Bologna, 28 febbraio 2017 - La Fortitudo Kontatto è volata in Sicilia. Dopo una seduta di lavoro mattutino, Stefano Mancinelli e compagno sono partiti questo pomeriggio, con un volo diretto per Trapani dove rimarranno in ritiro fino a domenica prossima 5 marzo. Organico al completo per i biancoblù, anche se Alex Legion, reduce da una scavigliata nel match di domenica scorsa, oggi ha lavorato a parte, ma domani o al massimo giovedì tornerà in campo con i compagni di squadra.

Coach Boniciolli nei giorni scorsi aveva promesso un raduno durissimo, e visto il programma non potrebbe essere altrimenti. Già stasera la Effe sarà in campo per una intensa sessione di allenamenti. Da domani a venerdì Mancinelli e compagni si sottoporranno ad una doppia seduta di allenamenti al PalaConad di Trapani, dove per altro sabato sera, alle 21, la Fortitudo Kontatto affronterà in amichevole i siciliani padroni di casa. Il pomeriggio di domenica prossima 5 marzo, la comitiva biancoblù farà ritorno a Bologna per poi iniziare da lunedì la preparazione al ritorno in campo, prevista per domenica 12 con il confronto casalingo del PalaDozza contro Ferrara

Proprio sul fronte PalaDozza e gestione impianto, lo stesso assessore allo sport Matteo Lepore che sottolineato come per i playoff, nell’impianto bolognese potrebbero giocare Virtus, Fortitudo e Reggio Emilia. “Noi abbiamo dato la disponibilità ad entrambe e anche a Reggio Emilia – conferma Lepore - Bologna è la casa del basket, più basket c’è a Bologna e meglio stiamo. Per il futuro? Entro la primavera-estate realizzeremo un bando per la gestione. Vogliamo investire risorse per la ristrutturazione, le abbiamo inserite nel piano investimenti del Comune, gli interventi più urgenti sono la riqualificazione energetica e l’impiantistica del palazzo. Abbiamo in mente un interesse pubblico, quello di rilanciare il basket da un lato e di mettere a disposizione un palazzo rinnovato e riqualificato dall’altro. Tutti gli interessati alla gestione possono partecipare”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro