Fortitudo Bologna, contro Bergamo manca solo Chillo

Al PalaDozza alle 18 la sfida contro i lombardi; bagno di folla per capitan Mancinelli all’inaugurazione del Temporary Store allo Shopville Granreno

Stefano Mancinelli (Ciamillo)

Stefano Mancinelli (Ciamillo)

Bologna, 18 novembre 2017 – Bagno di folla per capitan Stefano Mancinelli, presente, in rappresentanza della squadra, all’apertura del Temporary Store allo Shopville Granreno. Un evento che precede la sfida di domani, in programma alle 18 al PalaDozza, tra Fortitudo e Bergamo.

“E’ una sfida che diventerà insidiosa se pensiamo di giocare solo per 30 minuti. Dobbiamo capire che serve arrivare fino alla fine, perché nessuna squadra viene ad affrontarci pensando di farci vincere”.

Rientra anche Fultz, per una Fortitudo finalmente al completo o quasi (mancherà solo Chillo).

“Stiamo bene, facendo tanta preparazione atletica, ma è qualcosa che dobbiamo fare adesso in campionato non avendo potuto farne molta prima. Dobbiamo entrare in ritmo il prima possibile”.

Venerdì scorso a Faenza è stato l’artefice della vittoria con Imola con quel tiro da 3 punti allo scadere.

“L’ho eseguito alla perfezione, ma queste partite vanno chiuse prima, specie se si va avanti di 15 punti, perché quei tiri possono entrare, ma anche no”.

Sempre al Fortitudo Point, Temporary Store ha parlato il vice allenatore Stefano Comuzzo: "Abbiamo iniziato la settimana da lunedì, ponendo grande attenzione all’aspetto atletico per evitare i cali che troppo di frequente ci capitano nell’ultimo quarto. Molto lavoro fisico quindi in vista di una gara con Bergamo che sarà complicata: abbiamo maggior tasso tecnico, ma dovremo stare attenti. Non segnano tanto ma stanno crescendo, sanno difendere bene con pressing e zone adattate. Stiamo lavorando per essere in forma anche in futuro”.

Radio – TV - Diretta tv di Fortitudo – Bergamo su TRC e diretta radio su Radio Nettuno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro