Biglietti del derby, la Fortitudo risponde picche alla Virtus

Scambio di veleni tra le società. E venerdì pazza Azzarita sarà invasa da un maxi picnic e campi da basket

La coreografia della Fortitudo al derby di andata (Schicchi)

La coreografia della Fortitudo al derby di andata (Schicchi)

Bologna, 13 aprile 2017 Cresce l’attesa del derby e nell’antivigilia della stracittadina tra Fortitudo Kontatto e Virtus Segafredo scoppia il caso-caos biglietti. Dopo il duro comunicato diramato nel pomeriggio della Virtus, non poteva mancare la risposta della Fortitudo che rispedisce al mittente le accuse per i pochi tagliandi messi a disposizione.

“La Fortitudo Pallacanestro, stupita dal contenuto della nota della Virtus – recita il comunicato - ribadisce di essere pronta a fornire alla Virtus, nel rispetto del regolamento, il quantitativo di tagliandi richiesto dal club bianconero, in base a un accordo che ritenevamo fosse già stato raggiunto nel corso delle reciproche telefonate intercorse anche in queste ultime ore”.

“Allo stesso tempo, però, sempre nel rispetto dell'art. 28 del regolamento esecutivo gare che specifica che il quantitativo di biglietti da riservare alla tifoseria ospite venga distribuito in maniera proporzionale nei vari settori dell'impianto, non possiamo accettare la richiesta di Virtus che vuole che tutti i biglietti a cui ha diritto vengano assegnati in curva Calori e non (come da noi sostenuto per questioni legate alla sicurezza e all'ordine pubblico) anche nei settori di parterre, tribuna e distinti”.

Sul fronte formazione, dopo la presentazione della maglia, la squadra continua a lavorare quasi al completo al PalaDozza in vista del derby. Allenamento differenziato invece per Raucci, la cui posizione è ancora in forse per l’attesissimo derby. Venerdì invece piazza Azzarita diventa Villaggio Fortitudo. A partire dalle 12, la piazza sarà completamente chiusa al traffico veicolare e il tratto stradale verrà occupato da 2 campi di basket sui quali, dalle 14 alle 19 si disputeranno vari tornei 2 vs 2 e 3 vs 3.

Sempre venerdì la Fossa dei Leoni organizza, nel pre-derby “la giornata dell’assenteista biancoblù”. Dalle 13 in poi nei giardinetti di via Graziano si svolgerà un picnic aperto a tutti. Cibo portato da casa, ma griglie e punto cottura per tutti i partecipanti. Un modo diverso per vivere tutti insieme l’attesa del derby.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro