Fortitudo, Boniciolli chiede forza e pazienza per superare il momento 'no'

Domenica la sfida di Ravenna. Intanto Candi convocato con l'Under 20

Bologna, il coach della Fortitudo Matteo Boniciolli

Bologna, il coach della Fortitudo Matteo Boniciolli

Bologna 17 gennaio 2017 - Archiviata l’amara sconfitta di Verona, la Fortitudo Kontatto cambia pagina e inizia la preparazione della sfida di domenica pomeriggio alle 14.15, a Ravenna. Mancinelli e compagni sono attesi dalla sfida al vertice contro la’OraSi di Antimo Martino, giovane e promettente tecnico che sta facendo molto bene in Romagna.

Nei giorni scorsi il tecnico Matteo Boniciolli, visibilmente nervoso nel dopo partita, ha chiesto “forza e pazienza” alla sua squadra per superare questo momento delicato. Servirà lo stesso impegno che la Effe mette in allenamento e in partita, ma anche un pizzico di fortuna in più, quella che è forse mancata in questa prima parte di campionato.

Ormai c’è da stringere i denti, ancora per un turno, prima della riapertura del mercato. Da lunedì 23 gennaio la Effe cambierà decisamente volto, con la firma del playmaker di scorta Marchetti, dell’arrivo, sempre più certo di Alex Legion e quello atteso di un italiano di qualità.  Il mercato è quindi al centro dell’attenzione di società e tifosi, ma non della squadra che sta preparando la trasferta ravennate. L’anno scorso proprio dal mercato di riparazione arrivò la svolta della stagione della Effe, che quest’anno, ci riprova con un paio di innesti di qualità.

Intanto Leonardo Candi (non Lorenzo come recita il comunicato della FIP) è stato convocato per il raduno della nazionale Under 20 in programma il 23 e 24 gennaio a Pistoia. In vista della sfida di domenica, la Fossa dei Leoni infine organizza la trasferta di Ravenna. Costo 20 euro per i tesserati (23 per i non tesserati) con ritrovo e partenza alle ore 11.30 dal Centro Borgo. Per info: 340-7075005.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro