Fortitudo, Boniciolli: "Con Ferrara i soliti errori"

L'allenatore fa il punto della situazione in casa biancoblù. Mercoledì a Cavezzo l'amichevole con Reggio Emilia

Matteo Boniciolli (Fotoschicchi)

Matteo Boniciolli (Fotoschicchi)

Bologna, 13 marzo 2017 -  Dalla celebrazione prepartita per il ritorno di Gianluca Basile, all’incredulità di fine partita per la sconfitta subita contro Ferrara. E' stata una domenica dai due volti per la Fortitudo Kontatto.

La Effe prova a digerire il ko subito domenica al PalaDozza, contro una formazione estense che in campo ha dato tutto quel che aveva, conquistandosi una meritata vittoria. “C’i sono due motivi di rammarico per la sconfitta contro Ferrara – conferma Matteo Boniciolli – uno tecnico, con grande difficoltà nell’accoppiamento con le loro guardie che, ci portavano spesso a giocare in post basso sfruttando la loro fisicità, l’altro è sempre il solito. Siamo come Calimero, continuiamo a pagare le nostre ingenuità nei momenti decisivi del match”. Avanti 78-73 la Effe si è fatta raggiungere e superare per poi riacciuffare gli avversari e giocarsi tutto al supplementare: In quei momenti abbiamo fatto scelte sbagliate siamo in attacco che in difesa, poi nel supplementare abbiamo perso con un tiro da metà campo corto che un giocatore avversario (Molinaro ndr), tutto solo ha corretto nel canestro della vittoria. La società ha fatto e sta facendo tanto, non voglio che diventi un tormentone, ma i giovani devono crescere e la squadra deve prendere più consapevolezza, non possiamo continuare a fare i bambini in determinate situazioni”.

Amareggiato, quasi incredulo per l'esito finale che ha premiato gli ospiti, Nazzareno Italiano: Non mi sono capacitato, dopo la partita nello spogliatoio continuavo a pensare che non fosse vero –  conferma Italiano - non siamo riusciti a dare il colpo di grazia, sul +5 a 1’30” dalla fine dovevamo chiudere la partita. Quando siamo arrivati al supplementare credevo che fosse fatte e invece non è stato così. Abbiamo commesso troppi errori, oltre il danno è arrivata anche la beffa”.

Intanto mercoledì prossimo 15 marzo alle 19, la Fortitudo Kontatto sarà impegnata a Cavezzo in amichevole contro la Grissin Bon Reggio Emilia vice campione d’Italia. L’occasione sarà importante anche per la location scelta: la partita si giocherà, infatti, al Palasport di Cavezzo, in uno dei tanti luoghi che hanno rivisto la luce in seguito al terremoto del 2012. L’ingresso sarà libero e l’intero ricavato della serata verrà destinato alle zone terremotate del Centro Italia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro