Fortitudo, Boniciolli amareggiato per Udine, ma adesso pensa ad Agrigento

Chiuso al quinto posto il campionato, adesso i biancoblù pensano solo al campionato

Matteo Boniciolli durante gli allenamenti (Schicchi)

Matteo Boniciolli durante gli allenamenti (Schicchi)

Bologna, 23 aprile 2017 – Quinto posto finale, lusinghiero, ma poteva essere migliore se la prestazione contro Udine che ha chiuso la stagione fosse stata sulla falsariga di quella offerta nel derby. Non basta l’assenza di Legion, tenuto precauzionalmente a riposo in vista dei playoff, a spiegare il ko della Fortitudo Kontatto a Cividale del Friuli contro una squadra ormai senza reale motivazione di classifica, anche se ovviamente vogliosa di chiudere bene la stagione.

La prestazione di Mancinelli e compagni è stata decisamente sottotono, per una sfida che in caso di successo poteva lanciare i biancoblù al quarto posto in classifica, visto il contemporaneo ko di Ravenna contro Mantova. “Sono arrabbiato, lo sapevo da una settimana che Ravenna avrebbe potuto perdere - conferma Matteo Boniciolli - però a Udine, per una partita importante, eravamo senza un nostro giocatore (Legion appunto, ndr). Chi ha pensato di essere stato sottovalutato oggi non ha fatto bene. Qualora dovessimo inserire Cinciarini ci saranno titolari e riserve: è chiaro che abbiamo un deficit di produttività negli esterni, per cui serve migliorare in difesa, ma trovare anche un ulteriore appoggio offensivo. E’ una mia personale sconfitta, ci vogliono i veterani”.

Chiuso il campionato, adesso si pensa solo ai playoff a cominciare dalla sfida contro Agrigento, quarta nel girone Ovest, e quindi avvantaggiata  all’eventuale bella in casa. "Agrigento? Impegno enorme, lunga, e che vorrà prendersi una rivincita. Cominciare bene sarà una impresa, lo scorso anno abbiamo fatto 3-0 ma saranno determinati e per noi sarà durissima”. Tutt’altro che soddisfatto della prestazione della squadra anche il ds Davide Lamma. “Avevamo la possibilità di arrivare quarti e sarebbe stato importante. Non ci siamo riusciti complice una partita brutta successiva ad una gara super. Con Udine non siamo mai riusciti a rientrare”.

Visto il quinto posto finale la Fortitudo giocherà le prime due sfide playoff ad Agrigento e gara-3 ed eventuale gara-4 in casa al PalaDozza. Le prevendita dei biglietti in occasione di gara 3, in programma al PalaDozza sabato 6 maggio (ore 20,30) contro la Fortitudo Agrigento, inizierà mercoledì 26 aprile al Fortitudo Point (dalle 10 alle 19,30), con una fase di prelazione riservata agli abbonati che durerà fino a giovedì 4 maggio. Da venerdì 5 prenderà il via la libera vendita, fino ad eventuale esaurimento posti.

Per la prelazione sarà obbligatorio essere muniti di documento valido per tutti gli abbonamenti. Gli abbonati dei settori Curva Schull e Curva Calori dovranno presentarsi in Piazza Azzarita in un’apposita postazione a fianco del Fortitudo Point, tutti gli altri potranno recarsi al Fortitudo Point in via San Felice 103/A. Costi? Cci sono per tutte le tasche, si va dai 13 euro della Curva Schull (ridotto under 18, a 9 e Under 14 a 6 euro) ai 70 (che salgono a 90 per i non abbonati) del Parterre prima fila.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro