Brescia-Fortitudo, trasferta vietata ai tifosi dell'Aquila

Basket, finale playoff A2. La questura di Brescia irrigidisce il provvedimento per gara-2, fuori anche chi ha già il biglietto

Brescia-Fortitudo, trasferta vietata ai tifosi dell'Aquila (Foto Ciamillo)

Brescia-Fortitudo, trasferta vietata ai tifosi dell'Aquila (Foto Ciamillo)

Bologna, 13 Giugno 2016 - La questura di Brescia ha confermato il divieto di ingresso al PalaGeorge di Montichiari per i tifosi della Fortitudo residenti in Emilia Romagna, anzi ha irrigidito il provvedimento decretando che anche chi è già in possesso del biglietto domani sera non potrà entrare e verrà rimborsato dalla società lombarda.

L'Aquila, quindi, dovrà affrontare la seconda gara di questa serie finale senza il sostegno del proprio pubblico. Il comunicato congiunto della questura e della Leonessa parla di una decisione maturata dopo aver analizzato le criticità di gara uno, ma a chi è abituato a calcare i parquet della serie A quello che si è visto non è apparso poi così diverso da quanto accade in altri campi d'Italia dove la passione per la pallacanestro è ancora radicata nella storia e non vive l'entusiasmo del momento.

E' il general manager bresciano Sandro Santoro, in un secondo comunicato, a spiegare come la sua realtà non è ancora pronta per certi palcoscenici. “Il dopo gara, come in alcuni casi può accadere, ha riservato alcuni momenti di tensione, che non erano però rivolti nei confronti di singoli ma alla difficoltà di doversi organizzare, in così poco tempo, successivamente alla Ordinanza di divieto di accesso al PalaGeorge per tutti gli appassionati Fortitudo residenti in Emilia Romagna. E’ evidente che la Fortitudo ha tanti appassionati in tutta Italia e quindi anche residenti fuori dalla regione oggetto del divieto contenuto nell’Ordinanza”.

Viene da chiedersi dove andremo a finire se anche una gara dove non ci sono stati incidenti non serve a dimostrare che si può tifare con passione lasciando che sia la violenza l'unico spettatore a cui non sia consentito l'ingresso.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro