Bologna, la Fortitudo si compra il centro sportivo Torreverde

Sarà usato per gli allenamenti infra-settimanali. Continua il progetto Fondazione Fortitudo, in attesa di una risposta di Cusin

La Fortitudo attende la risposta di Marco Cusin

La Fortitudo attende la risposta di Marco Cusin

Bologna, 11 luglio 2017 – La Fortitudo 2.0 da ieri ha preso ufficialmente il via. Squadra rinnovata e potenziata per fare il salto verso la serie A, società rinnovata con un nuovo presidente, Christian Pavani, un nuovo General Manager, Marco Carraretto, ma con la stessa ambizione, quello sta per iniziare sarà proprio una stagione tutta nuova per la Effe.

Si riparte dalle certezze della passata stagione, quella di avere una società seria e vogliosa di crescere e quello di avere un tifo caloroso, appassionato, innamorato della sua squadra, ma a questo ci si aggiunge rinnovate ambizioni, voglia di far bene e di riportare, nel più breve tempo possibile l’Aquila sul palcoscenico che merita. A guidare la Effe, non più da gm ma da presidente ci sarà Christian Pavani che raccoglie il testimone lasciatogli da Gianluca Muratori, rimasto comunque come consigliere nel nuovo cda della Fortitudo. Una delle prime novità del management sarà l'acquisizione del centro sportivo Torreverde a Castel Maggiore, dove la squadra guà da settembre svolgerà tutti gli allenamenti infrasettimanali, usando il PalaDozza solo come campo di gioco.

La figura nuova di spicco all’interno della società è il nuovo general manager, carica che sarà ricoperta da Marco Carraretto, in capitano della squadra che poco più di un anno fa, arrivò fino alla finale promozione, persa a gara 5 contro Brescia. A livello societario continua intanto l’iter per il passaggio della Effe a fondazione. Il Comitato per la Fondazione Fortitudo ha acquisito il cento per cento.

Uno zoccolo duro a guida della fondazione che ha incassato anche il si del ministro dell’ambiente Luca Galletti chiamato ad un ruolo da “garante”. Sul fronte mercato la rosa della squadra che sarà a disposizione di Boniciolli nella prossima stagione è praticamente fatta, con l’unica eccezione riguardante il pivot. Dopo aver presentato la sua proposta al centro della nazionale Marco Cusin, la Effe è in attesa di una risposta, con il giocatore ex Avellino che sta valutando attentamente la proposta. Sul fronte partenze, Davide Raucci già rilasciato dalla Effe, si accasa in serie A1 a Cantù, Campogrande passa ufficialmente a Montegranaro neopromossa con ambizioni in A2, mentre il giovane Di Poce firma per la Virtus Cassino in serie B.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro