Fortitudo, torna Chillo e arriva il giovane Murabito

Continua a prendere forma la nuova Effe, con due nuovi arrivi

Matteo Chillo

Matteo Chillo

Bologna, 23 giugno 2017 – Un ritorno e un nuovo arrivo. La Fortitudo Kontatto 2017-18 prende sempre più forma con l’arrivo di due giovani di belle speranze alla corte di Matteo Boniciolli. Il graditissimo ritorno in biancoblù è quello di Matteo Chillo. Dopo quello di Robert Fultz quella del ventiquattrenne, nato a Bologna il 15 giugno 1993, è il secondo graditissimo ritorno in casa Effe.

Ala - centro di 203 cm, Chillo ha disputato il suo primo anno da senior, nella stagione 2012/13, con la maglia dell’Andrea Costa Imola, confermandosi da subito uno dei più promettenti giovani del campionato. Successivamente, Chillo ha giocato un biennio in Piemonte, con l’Angelico Biella, prima di essere ingaggiato (stagione 2015/16) da Treviglio, club con il quale ha disputato un ottimo campionato di serie A2. Nell'ultimo anno, Matteo ha giocato con la maglia di Rieti (A2, girone ovest) mantenendo una media di 6,6 punti e 3,6 rimbalzi nelle 26 partite di regular season disputate. Nel suo palmares, Chillo vanta il titolo di Campione Europeo Under 20, avendo contribuito a portare la nazionale sul gradino più alto del podio nei campionati europei del 2013.

Volto nuovo in casa Effe, sarà anche quello del giovanissimo Marco Murabito, classe 1999, guardia di 192 cm. Murabito arriva dai Salesiani Don Bosco Trieste in prestito gratuito e vivrà un'importantissima esperienza in Fortitudo, confidando che il suo processo di maturazione potrà presto consentirgli di mostrare le sue qualità e affermarsi sul parquet.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro