Ferrara-Fortitudo Bologna, torna Amici

La formazione di Boniciolli in campo alle 20.30 Al Pala Hilton Pharma, senza Chillo e Gandini. Ecco dove vedere la sfida in tv

Amici, al rientro (FotoSchicchi)

Amici, al rientro (FotoSchicchi)

Bologna, 13 ottobre 2017 – Un derby per calare il tris. Domani sera la Fortitudo Consultinvest scende in campo, alle 20.30, al Pala Hilton Pharma di Ferrara per sfidare i padroni di casa della Bondi. Dopo Udine e Jesi, Mancinelli e compagni sono chiamati alla riprova nel sentitissimo, specie dagli estensi, derby.

Confronto tutt’altro che facile viste le assenze, quasi certe sia di Chillo che di Gandini, ma anche la carica agonistica che Ferrara metterà in campo dopo il pesante ko subito dalla formazione di Martellossi nell’ultimo confronto, a Imola contro l’Andrea Costa.

Il derby di domani metterà così di fronte la voglia di riscatto di Ferrara e quella di continuare sul cammino intrapreso per la Fortitudo.

Tra i padroni di casa attenzione alla coppia americana Rush-Hall, con l’ex Biella che nelle prime due giornate di campionato sta viaggiando in doppia-doppia (12+14). Tanti i tifosi presenti a Ferrara a seguito della squadra, con i biglietti andati presto esauriti.

A presentare la sfida per la Effe è, come ormai da consuetudine, il vice di Matteo Boniciolli, Stefano Comuzzo. ''Confermo che saremo privi di Chillo e Gandini. Naturalmente, l'assenza contemporanea di due giocatori nel reparto di lunghi ci porterà a dover porre maggior attenzione all'aspetto dei rimbalzi. Contro Ferrara non potremo concederci distrazioni o momenti di rilassamento poichè affronteremo una squadra di stazza importante anche nel reparto degli esterni. La buona notizia è legata alla settimana in più di lavoro per Fultz e Bryan, giocatori per noi indispensabili e che abbiamo bisogno di poter avere al 100% della condizione fisica il prima possibile. Finalmente sarà a disposizione anche Amici, che scalpita (come il suo staff tecnico, d'altronde) per essere gettato nella mischia. Non snatureremo affatto il gioco che abbiamo messo in mostra anche nelle prime due giornate e non abbiamo ideato nè inventato nulla di nuovo. Quanto a Ferrara, è superfluo sostenere che ci aspettiamo di incontrare la squadra che ha fatto vedere ottime cose sia in precampionato, sia al debutto con Montegranaro. Ipotizzo, alla vigilia, una partita a basso punteggio dove potranno essere le difese a prevalere sugli attacchi. Il rientro di Amici e l'assenza di Chillo potrebbero consentire a Italiano di giocare più minuti da ala forte''.

Radio – TV – Diretta televisiva su Trc esclusa la provincia di Ferrara, diretta anche su LNP Pass. Diretta radiofonica infine su Radio Nettuno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro