Bologna, 17 luglio 2017 - Fortitudo a 360 gradi. Squadra al lavoro da questo pomeriggio al PalaDozza con Comuzzo, società in movimento sia sul fronte mercato (Cusin rimane la prima scelta per completare l'organico) e su quello organizzativo (con l'acquisizione del centro sportivo di Torreverde), e settore giovanile in fermento con nuove importanti novità.

La prima notizia riguarda proprio i giovani della Fortitudo. A pochi giorni dall’annuncio dell’importante rinnovo dell’accordo con SG Fortitudo, Fortitudo 103 Academy e Pallacanestro Budrio (tramite il suo settore giovanile Titans Academy) sono lieti di annunciare una sinergia nell’ottica dello sviluppo dei rispettivi vivai. Fortemente voluto da Federico Politi (Responsabile Tecnico del settore giovanile Fortitudo 103 Academy) e Davide Bovi (Presidente Pallacanestro Budrio), l'accordo consentirà al movimento cestistico bolognese di crescere ulteriormente, anche attraverso una serie di iniziative congiunte tra le due società.

La prima squadra invece ha ripreso quest'oggi ad allenasti al PalaDozza sotto gli ordini di Stefano Comuzzo. Per vari giocatori della Fortitudo prosegue così il lavoro individuale in vista della prossima stagione. Da oggi si aggregheranno al gruppo anche Alessandro Amici e Matteo Chillo, reduci da una settimana di permesso e riprenderà anche Giovanni Pini, reduce da un intervento ai denti che l’ha tenuto fermo per qualche giorno.

Sul fronte societario, alla Effe sta ancora lavorando su più fronti. Da una parte si cercano soci che vogliano sostenere la fondazione, dall'altra in settimana si potrebbe chiudere per l’acquisto del Centro Sportivo Torreverde, che entrerà tra i beni posseduti dalla Fondazione Fortitudo, una volta che questa sarà costituita.

Intanto la Lega Nazionale Pallacanestro, che gestisce i campionati di serie A2 e B ha ufficializzato le date di inizio della stagione. In A2, campionato a cui appunto parteciperà la Fortitudo, si comincia l'1 ottobre; il girone di andata termina il 7 gennaio, mentre l'ultimo turno di regular season è in programma il 22 aprile. In programma anche 4 turni infrasettimanali il 23 e 29 dicembre, il 7 febbraio e il 31 marzo. La Final Eight di Coppa Italia sarà infine in programma dal 2 al 4 marzo.