La Fortitudo si rialza, Brescia ko 69-60

Martedì alle 20,30 gara-4 al PalaDozza, la Effe ha la chance di portare la serie in parità

Fortitudo-Brescia 69-60, il colpo d’occhio del PalaDozza (foto Schicchi)

FORTITUDO BOLOGNA BRESCIA

Bologna, 19 giugno 2016 - La Fortitudo, sull’orlo del ko, riesce a rialzarsi e costringe Brescia a tornare in campo, martedì, alle 20,30, al PalaDozza di Bologna (FOTO), per il quarto confronto della serie promozione. Finisce 69-60 (21-17, 33-29, 47-40 i parziali) per i padroni di casa che si risollevano nel terzo quarto, proprio quando Brescia, con una tripla di Mirza Alibegovic (figlio di quel Teo che è considerato una leggenda per i tifosi della Fortitudo) trova il primo vantaggio. Sembra che i lombardi abbiano in mano la partita, perché la Fortitudo non trova la via del canestro. Per dirla tutta, faticano in tanti, poi, Ed Daniel (20 punti e 12 rimbalzi), un concentrato di energia, si prende i compagni sulle spalle e quasi da solo firma un parziale di 8-0 con cui la Fortitudo chiude il terzo quarto.

Adesso è Brescia a trovare un canestro sempre più piccolo, il divario si amplia e arriva anche a 18 lunghezze, perché al coro della Fortitudo si aggiunge anche Matteo Montano (17 punti). Sul 62-44 la Fortitudo si rilassa e, con il giovane Totè, Brescia prova di riaprire il match 66-60. Ma ci pensa ancora Ed Daniel con una tripla incredibile a chiudere i conti. In casa Fortitudo da segnalare ancora i 12 punti di Amoroso, mentre la Leonessa è tutta nei 13 punti di Hollis e nei 10 di Alibegovic.

Brescia che resta avanti nella serie, 2-1, ma martedì, alle 20,30, giocando sempre sul campo di casa la Fortitudo potrebbe anche portare il tutto in parità, per giocarsi poi tutto venerdì sera, sempre alle 20,30, a Montichiari. Ma, prima di tutto, per poter sognare l’unico posto che vale la serie A, la Fortitudo Bologna dovrà concentrarsi sul match di martedì. Con Brescia che, dalla parte opposta, cercherà di far tesoro degli errori commessi questa sera. Mentre il cuore dei padroni di casa, potrebbe aver preso ulteriore slancio per un’impresa che risulterebbe clamorosa.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro