Fortitudo, leadership ed esperienza. Ecco Cinciarini

Nella sede del main sponsor Kontatto, presentato ufficialmente la guardia della Effe

La presentazione di Daniele Cinciarini (Foto Schicchi)

La presentazione di Daniele Cinciarini (Foto Schicchi)

Bologna, 27 aprile 2017 – Più leadership e più esperienza, più qualità e tanta tanta solidità. Daniele Cinciarini è l’elemento che serviva per completare, nel migliore dei modi, la Fortitudo Kontatto.  E’ stato uno sforzo importante quello della società ma adesso Matteo Boniciolli ha veramente una squadra completa e pronta per giocarsi tutte le proprie chance promozione.

La presentazione di Cinciarini è avvenuta nella sede del main sponsor Kontatto, alla presenza del dg Christian Pavani, del ds Davide Lamma, del coach Matteo Boniciolli.  Perfetto padrone di casa è stato Federico Ballandi, sponsor, ma anche primo tifoso, della Fortitudo. “Ringrazio la società e la Fossa dei Leoni per l’accoglienza e tutti quelli che hanno reso possibile questo mio arrivo alla Fortitudo - sono le prime parole ufficiali di Daniele Cinciarini - Per me è un onore indossare questa canotta, e avere dalla mia parte uno dei pubblico tra i più belli d’Italia. Ci ho giocato tante volte da avversario, da entrambe le parti c’era una forte volontà che l’affare si facesse”.

Cosa porterà Cinciarini in più a questa Fortituto? “Porto la mia leadership e esperienza a un gruppo giovane e molto affiatato. Una scelta anche per il futuro? Sì, a me piacciono le sfide. La Fortitudo è un treno che passa una volta sola, è stato facile scegliere. Sono molto felice ed emozionato. Vengo da 11 anni consecutivi di serie A, sono venuto qui con l’obiettivo di fare più strada possibile con la squadra. Se ci si riesce bene, altrimenti sono contento di continuare qui la mia carriera”.  Potenzialmente che squadra ha trovato? “Secondo me abbiamo tutto per andare avanti e fare bene. Vorrei aiutarla ad avere più solidità mentale e cattiveria, perché nei playoff è sempre la testa a fare la differenza. La Fortitudo è una squadra che lotta, e col fatto che sono arrivato io lotterà ancora di più”.

Come è andato l’inserimento? “I primi 2 giorni sono stati i più difficili, ho dovuto entrare nel sistema e imparare i giochi. Ma i compagni e lo staff tecnico mi hanno aiutato in ogni modo. I playoff sono alle porte, prima mi inserisco e meglio sarà. Ho trovato una grande organizzazione che mi sta rendendo le cose facili”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro