Fortitudo, tutto pronto per la sfida contro Ferrara

La Effe al lavoro al PalaDozza per preparare il confronto con gli estensi

Matteo Boniciolli durante gli allenamenti (Schicchi)

Matteo Boniciolli durante gli allenamenti (Schicchi)

Bologna, 9 marzo 2017 -  Dopo la proficua amichevole di mercoledì a Monselice contro Padova, la Fortitudo Kontatto  è tornata a preparare la sfida contro Ferrara di domenica al PalaDozza.  Il confronto con gli estensi si annuncia avvincente e interessante tra una squadra che, nonostante di qualche cambio di direzione, continua a fare della difesa il proprio credo come la Fortitudo, ed una invece che per indole è portata invece a giocare a punteggi alti come appunto Ferrara.

Sarà una sfida tutta da vedere e da godere, come sempre di fronte ad un PalaDozza da tutto esaurito, con i tifosi biancoblù curiosi di rivedere all’opera, dopo una settimana di riposo e di ritiro a Trapani in occasione della Final Eight di Coppa Italia e dopo il divieto di trasferta di Forlì, Mancinelli e compagni. L’ultima apparizione dei biancoblù davanti al proprio pubblico risale infatti a venti giorni fa, al 19 febbraio per l’esattezza, quando la formazione diretta da Matteo Boniciolli (appena eletto miglior allenatore del mese di febbraio) si impose 86 a 74 su Jesi. Il test di mercoledì contro Padova è servito ai biancoblù a togliere un po’ di ruggine a Mancinelli e compagni (che per altro già sabato scorso avevano giocato un amichevole contro Trapani durante il ritiro siciliano).

A livello di statistiche contro i veneti è emerso Alex Legion, autore di 17 punti, con Montano e Knox in doppia cifra a quota 11, ma ovviamente Boniciolli ha ruotato tutti gli elementi del proprio organico, dando ampio spazio anche alle “seconde linee” e ricevendo buone risposte come reattività, applicazione e determinazione. Domenica per la Fortitudo, contro Ferrara inizia la prima di 7 sfide fondamentali per conquistare una posizione in classifica, e nella griglia playoff. Mercoledì prossima 15 marzo, infine la Fortitudo Kontatto scenderà in campo alle 19 in amichevole al Palasport di Cavezzo, contro la Grissin Bon Pallacanestro Reggiana, formazione che milita in serie A1.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro