Fortitudo, Legion c'è. Marchetti fuori

La guardia americana a disposizione per la sfida di domenica (palla a due alle 18 al PalaDozza) contro l'Andrea Costa Imola

Alex Legion della Fortitudo (Ciamillo)

Alex Legion della Fortitudo (Ciamillo)

Bologna, 17 marzo 2017 - Legion si Marchetti no. Matteo Boniciolli tira un sospiro di sollievo e recupera, per la sfida di domenica pomeriggio alle 18 al PalaDozza contro Imola, anche la sua guardia americana Alex Legion. Fermo ieri a causa della tendinopatia del tendine d'Achille sinistro che lo aveva costretto solo a trattamenti fisioterapici all’Isokinetic, Legion oggi ha ripreso ad allenarsi con i compagni di squadra e domenica, nella fondamentale sfida contro Imola sarà quindi a disposizione di coach Boniciolli.

Non ci sarà invece Gianluca Marchetti il cui recupero dal trauma al tricipite surale sinistro è più lungo del previsto. Il playmaker romano tornerà probabilmente ad allenarsi in gruppo solo da martedì, alla ripresa del campionato dopo la sfida di domenica contro l’Andrea Costa e al susseguente e usuale lunedì di riposo concesso dallo staff tecnico alla squadra. Non sta per altro meglio l’Andrea Costa Imola. La formazione di Giampiero Ticchi deve fare a meno degli infortunati Prato e Borra.

Il PalaDozza è sempre un campo incredibile – conferma alla vigilia del match proprio Ticchi - ci saranno sicuramente un sacco di persone, sarà da un lato molto affascinante giocare lì, dall’altro sarà molto molto difficile perchè è sempre un palazzo molto caldo”.  Il tecnico biancorosso sottolinea il valore della Fortitudo. “Abbiamo una squadra molto forte da incontrare che avrà forti motivazioni per fare bene vista la sconfitta casalinga della scorsa domenica contro Ferrara. Noi dobbiamo riuscire a contenere la loro foga agonistica e riuscire a giocare contro la loro intensità e fisicità, detto ciò se riusciamo a giocare con il nostro ritmo dobbiamo arrivare a fine partita punto a punto per poi provare a fare il colpaccio” .

Media - Diretta televisiva su TRC (canale 15 digitale terrestre), radiofonica su radio Nettuno. DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre) trasmetterà la differita lunedì alle 22 e in replica il giorno seguente.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro