Fortitudo, Raucci: "Massima concentrazione contro Imola"

Domenica 4 alle 20.30 al PalaRuggi di Imola la sfida contro l'Andrea Costa

Davide Raucci prova a difendere il pallone (Zani)

Davide Raucci prova a difendere il pallone (Zani)

Bologna, 2 dicembre 2016 - Squadra al lavoro in casa Fortitudo Kontatto. Al PalaDozza, capitan Mancinelli e compagni hanno continuato a lavorare in vista della sfida in programma, domenica sera alle 20.30, a Imola in casa dell’Andrea Costa. La formazione di Matteo Boniciolli sarà in palestra anche domani per l’allenamento di rifinitura in vista della sfida del PalaRuggi.

Nessun problema di formazione, con tutti i giocatori che hanno lavorato agli ordini del coach triestino. Proprio Boniciolli, domani alle 12.15 nella sala conferenze del PalaDozza, è atteso dalla consueta conferenza stampa di presentazione della sfida contro Imola. Sempre domani, intorno alle 18, il direttore sportivo Davide Lamma e i giocatori Justin Knox e Mitja Nikolic, saranno a disposizione dei tifosi biancoblu per firmare autografi e scattare selfie di rito, presso il Temporary Store Fortitudo Point, sito al piano superiore dello Shopville Gran Reno di Casalecchio.

“Vincere a Ferrara a così alto punteggio è stata un’eccezione, siamo una squadra che per vincere fuori casa solitamente deve tenere gli avversari sotto i 70 – conferma Davide Raucci - ora sotto con Imola. È vero che l'ideale è lavorare principalmente su se stessi ma fare anche un po’ di tattica non guasta mai. La classifica di Imola non è veritiera. Sarà una squadra che dopo la vittoria ad Udine avrà grandi motivazioni e contro di noi tutti danno il 110 per cento. Dovremo alzare la nostra concentrazione per vincere la quarta di fila e proseguire il nostro percorso”. A parlare del momento positivo della Effe è anche il centro Luca Gandini. “La vittoria di Ferrara ci ha fatto molto bene non solo per la classifica. Il coach mi chiede di prendere maggiori responsabilità ed è ciò su cui dovrò continuare a lavorare. Imola è un'altra trasferta complicata contro una squadra imprevedibile, capace di accendersi e spegnersi all'improvviso ed è per questo che dovremo diffidare di loro. Siamo in un momento di grande fiducia e vogliamo andare avanti così”.

Radio e Tv - Andrea Costa Imola - Fortitudo Kontatto, in programma domenica 4 dicembre alle 20,30, sarà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport 2 HD e radiofonica su radio Nettuno. La differita integrale della partita sarà trasmessa lunedì 5 dicembre alle 23 su TRC (canale 15 digitale terrestre). Di.tv (canali 90 e 17 del digitale terrestre trasmetterà la differita dell’incontro lunedì alle 22 ed in replica il giorno seguente.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro