Fortitudo, ufficiale l'arrivo di Alex Legion

L'americano è atterrato a Bologna. Visite mediche di rito e poi la firma del contratto con la Effe

Alex Legion quando giocava per Reggio Calabria

Alex Legion quando giocava per Reggio Calabria

Bologna 23 gennaio 2017 – Alex Legion è ufficialmente un giocatore della Fortitudo Kontatto (domenica vittoria su Ravenna). La conferma dell’arrivo in biancoblù da Reggio Calabria dell’americano, è arrivata questa mattina. La nuova guardia-ala della Effe sarà a Bologna già oggi pomeriggio, atterrando alle 15.45 all’aeroporto Marconi.

Sempre in giornata Legion effettuerà le visite mediche per poi procedere alla stesura definitiva del contratto con la Effe. Ventottenne statunitense, nativo di Detroit, Alex Cherles Legion (196 cm per 91 kg), nelle 18 partite giocate con la Viola Reggio Calabria, viaggiava alla media di 20 punti a partita in quasi 36 minuti di utilizzo. Per Legion anche oltre 4 rimbalzi e quasi 2 recuperi a partita di media. Dal nuovo americano, la Effe si attende punti e qualità offensiva. Proprio quello che serve alla formazione di Matteo Boniciolli, fin troppo stitica in attacco.

Legion arriva a ricoprire un ruolo vagante, da un anno. L’infortunio dell’anno scorso di Flowers, il flop di Roberts prima e il passaggio a vuoto di Nikolic (da applausi ieri la sua ultima in biancoblu) poi in questa stagione, hanno portato la Effe a giocare senza una guardia straniera tiratrice di ruolo. Il buco andrà a riempirsi con un giocatore come Legion, che ha spesso il pallone in mano (quasi 16 tiri dal campo a partita), più di quell’Umeh (quasi 14), giocatore cardine dei cugini della Virtus, a cui lo stesso Boniciolli l’ha paragonato. Gioco forza l’arrivo di Legion toglierà minuti ad altri esterni della Effe, ma adesso con la sapiente regia di Ruzzier e Candi e con le bocche da fuoco di Montano e Legion, adesso coach Boniciolli avrà valide alternative offensive.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro