Fortitudo, si riprende a lavorare

Squadra in campo da lunedì 17 luglio. Inserita nel girone Est, la Effe ritroverà Treviso e Trieste

Alessandro Amici (foto Businesspress)

Alessandro Amici (foto Businesspress)

Bologna, 16 luglio 2017 – Sarà un girone di serie A2 molto difficile, quello che attende la Fortitudo, nel prossimo campionato di serie A2. Inserita nel girone est, la formazione di Matteo Boniciolli, si vedrà ancora contro corazzate come Trieste e Treviso, in una parte del tabellone che, come l’anno scorso, si annuncia decisamente più competitivo rispetto all’Ovest. Tutto ciò in attesa di sapere quale squadra andrà a prendere il posto di Cremona che, vista l’esclusione dal campionato di Caserta, sarà ripescata in serie A.

Al di là delle avversarie, in casa Fortitudo si guarda al presente e al futuro con grande ottimismo. Da un punto di vista dirigenziale la società si sta sempre più strutturando, da un punto di vista di squadra, in attesa dell’eventuale ok di Cusin, l’Aquila ha allestito una squadra di grande spessore per puntare, senza mezzi termini, alla promozione in serie A. La composizione del girone Est: Roseto, Fortitudo Bologna, Andrea Costa Imola, Ravenna, Ferrara, Udine, Trieste, Orzinuovi, Jesi, Verona, Treviso, Mantova, Montegranaro, Forlì e Casalpusterlengo.

A livello di allenamenti, Pini si era fermato nei giorni scorsi per un intervento ai denti e riprenderà ad allenarsi da lunedì, giorno in cui si riaggregheranno anche Amici e Chillo a cui era stata concessa una settimana di riposo. Da Lunedì pomeriggio, e fino a venerdì mattina, riprenderanno gli allenamenti agli ordini dello staff della Effe.

Sul fronte mercato, ufficiale il passaggio dell’ex Effe, Davide Raucci a Cantù.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro